JB Monferrato, inizia la Supercoppa Centenario!

Il primo Derby della stagione all’HYPE Forum contro l’Edilnol Biella
JB Monferrato, inizia la Supercoppa Centenario!

Battesimo nelle competizioni ufficiali per la Novipiù JB Monferrato, che domenica 11 ottobre (palla a due alle ore 18) è attesa all’esordio in Supercoppa Centenario in quello che sarà il primo Derby ufficiale della stagione 2020/2021, all’HYPE Forum contro l’Edilnol Biella.

GLI AVVERSARI - il Club laniero ha puntato sulla linea verde dei giovani, a partire dalla guida tecnica: in panchina siede il classe 1988 Iacopo Squarcina che è subentrato a Paolo Galbiati (trasferitosi in estate in Serie A a Cremona). Anche in campo è valsa la linea della gioventù: con un'età media di 21,5 anni si presenta a questo campionato come una delle squadre più giovani del campionato (in cui il più “vecchio” è il classe 1990 Jakub Wojciechowski). Dalla Reyer Venezia sono poi arrivati Federico Miaschi (già visto a Trapani in A2) ed il giovanissimo Nicola Berdini. Cavallo di ritorno in terra biellese è Marco Laganà che torna in maglia rossoblu dopo sei anni. Gli stranieri sono Lazar Lugic, lo scorso anno in Serie C Gold a Pizzighettone, e Deontae Hawkins, ala uscita da Boston College nel 2018 e che la scorsa stagione ha giocato in Libia con l’Al Moutahed Tripoli, dopo aver perso l’intera stagione 2018/19 a causa della rottura del legamento crociato.

DICHIARAZIONI

Mattia Ferrari: "Arriviamo a questa partita contandoci sulle dita, a causa dei molti infortuni di questi giorni. La gara a Biella sarà un 'allenamento' diverso che sicuramente sarà anche una buona opportunità per vedere alcuni giovani in campo, mentre chiederemo ai più grandi di giocare in più posizioni per provare soluzioni diverse".

Niccolò Martinoni: "Ci ritroviamo finalmente a giocare una partita ufficiale dopo tanto tempo. Chiaramente siamo nel pieno della preparazione, ma cercheremo di onorare questa Supercoppa nel miglior modo possibile. Siamo comunque in un periodo delicato perché i carichi di lavoro sono alti, però useremo queste tre partite come un avvicinamento al nostro obiettivo che è l'inizio del campionato a novembre. Biella è un avversario molto ostico da affrontare a casa sua: noi cercheremo di affrontare questo impegno con il massimo della concentrazione cercando di fare bene".

INFO UTILI – Si gioca all’HYPE Forum di Biella, con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Daniele Foti, Andrea Chersicla e Giulio Giovannetti.
L'incontro sarà visibile in diretta streaming su LNP Pass, con aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...