Memorial Gontero, bilancio in pareggio per la giovane Crocetta

Coach Conti:"Partite utilissime per capire chi siamo e come migliorare"
Memorial Gontero, bilancio in pareggio per la giovane Crocetta

Al Memorial Gontero, svoltosi nello scorso week-end all’Einaudi di Moncalieri, la giovanissima Crocetta ci era arrivata sulla spinta dell’entusiasmo del primo mese di preparazione e con una gran voglia di misurare l’attuale cifra al cospetto di tre avversarie accreditate ad un ruolo da protagonista nel prossimo torneo di serie C Gold.
Per quanto i risultati contino fino ad un certo punto ad un mese dal via del campionato, ne è venuto fuori un (per molti versi sorprendente) bilancio in pareggio - alla sconfitta in semifinale con Bra ha fatto seguito la vittoria nella finalina con il Serravalle - ma soprattutto è emerso più di un riscontro positivo e tanti spunti su cui lavorare.

"Abbiamo affrontato due delle migliori formazioni del prossimo torneo di C Gold - sottolinea coach Franz Conti. È servito tantissimo, soprattutto ai nostri giovani, confrontarsi con formazioni che giocano a questi livelli. E ci ha pure dato un riferimento concreto per capire dove siamo in questo momento e cosa ci serve per crescere e migliorare da qui al via del campionato".
Diverse le criticità evidenziate dalla semifinale con l’Abet
"Abbiamo sofferto molto dal punto di vista fisico, poi, sul piano tattico, specie in difesa, il Bra si è dimostrato molto più avanti per quanto riguarda l'organizzazione. Questo ha messo in difficoltà il nostro attacco. Quello che conta è sempre la capacità di adattarsi in difesa, e nell’occasione noi lo abbiamo fatto male"
Meglio la gara del secondo giorno contro il Serravalle Scrivia
"Tutti avevano una gran desiderio di rifarsi dopo la sconfitta con i cuneesi e in difesa abbiamo fatto un'ottima partita".
La preparazione è a metà del cammino e qualche somma si può iniziare a tirare
"Ci alleniamo da un mese e si vedono già progressi, – commenta con soddisfazione Conti – in allenamento tutti i ragazzi ci stanno mettendo la giusta energia mentale e fisica, e questo ci fa ben sperare. Sono convinto che potremo crescere tanto nel corso della stagione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...