Supercoppa Centenario: al PalaFerraris il primo Derby della Provincia

Esordio casalingo contro la Bertram Tortona di coach Marco Ramondino
Supercoppa Centenario: al PalaFerraris il primo Derby della Provincia

Secondo Derby in sette giorni per la Novipiù JB Monferrato, che domenica (palla a due alle ore 18) scenderà sul parquet amico del PalaFerraris in quello che sarà il suo esordio casalingo in una partita ufficiale, contro la Bertram Tortona di coach Marco Ramondino, che nella prima giornata di Supercoppa è stata sconfitta dalla Reale Mutua Torino.

GLI AVVERSARI
Campioni in carica (vincitori delle Final Four dell’anno scorso) i bianconeri di Tortona arrivano a questa sfida con un roster rinnovato, ma che nell’anima è ancora quello della scorsa stagione: sono stati infatti confermati Jamarr Sanders, Luca Severini, Bruno Mascolo e Riccardo Tavernelli. I volti nuovi della Bertram sono molto noti nel campionato di Serie A2: sotto canestro è arrivato Jalen Cannon (contro Torino 21punti in 34 minuti) già visto con le maglie di Rieti e Agrigento, mentre sul perimetro è arrivato Agustin Fabi, italo-argentino l’anno scorso a Udine (19 punti e il 57% da tre domenica scorsa).

DICHIARAZIONI 
Mattia Ferrari (Capo Allenatore JB Monferrato): «La squadra sta lavorando in modo serio e la situazione infermieristica pare in via di risoluzione. Dobbiamo resistere ancora una decina di giorni continuando ad essere positivi e non avere scusanti. Tortona è una "grande" del nostro campionato, quindi per noi sarà un allenamento importante».

Simone Tomasini (Guardia JB Monferrato): «Tortona è una squadra molto forte e molto lunga, sicuramente costruita per vincere. Hanno un gruppo di italiani di primissimo livello, così come gli stranieri. Noi arriviamo da un paio di settimane non troppo facili, ma cercheremo di mettere fisicità, atletismo e corsa nella nostra partita, sperando di essere al completo il prima possibile».

INFO UTILI
Si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato, con palla a due alle ore 18, agli ordini dei signori Stefano Ursi, Mattia Martellosio e Lorenzo Grazia. L’incontro sarà visibile in diretta streaming su LNP Pass, con aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...