JBM e Buzzi Unicem: insieme per valorizzare lo sport!

Raggiunto un accordo di sponsorizzazione con la multinazionale di Casale Monferrato
JBM e Buzzi Unicem: insieme per valorizzare lo sport!

J Basket Monferrato è felice di comunicare il raggiunto accordo di sponsorizzazione con Buzzi Unicem, azienda locale, ma con molte ramificazioni nel mondo, specializzata nella produzione di cemento, calcestruzzo e aggregati naturali.
Luigi Buzzi (Direttore Tecnico di Gruppo), perché investire nel basket oggi?
"Il basket è uno sport dalle enormi potenzialità, che non gode ancora della giusta visibilità rispetto ad altre attività sportive, a cui non ha niente da invidiare. E’ uno sport che incarna lo spirito della nostra Azienda, anteponendo un beneficio collettivo all’individualità.
Intendiamo valorizzare uno sport che si basa su principi solidi, dove la sana competizione, il desiderio di imparare dai propri errori prima ancora di vincere, si traduce in un insegnamento positivo da trasmettere alle nuove generazioni, e non solo".
Sostenibilità, legami con il Territorio e ambizioni a lungo termine, JB Monferrato è partita da queste basi: quali sono gli aspetti che Vi hanno convinti ad investire in questo progetto?
"Il legame tra la nostra azienda e il territorio casalese è profondo e radicato e il nostro obiettivo è contribuire alla crescita delle attività sportive che lo caratterizzano. Desideriamo che i nostri giovani si avvicinino a questa disciplina, e che, chi già la pratica, continui a mettersi in gioco con umiltà, per crescere a livello umano, prima ancora che sportivo".
Sport e contesto aziendale: due mondi che sembrano molto diversi, ma che in realtà condividono molti aspetti. Cosa ne pensa?
"Ci sono molte analogie tra lo sport e i contesti aziendali. Se prendiamo il basket, ad esempio, è una disciplina che unisce velocità di azione, strategia e "smart thinking": nella squadra ognuno ha un ruolo definito e contribuisce a fare la sua parte. La vittoria è di tutti, la sconfitta è un incentivo per fare meglio, superando i propri limiti. Questi sono i principi che trasferiamo alle nostre persone e ai nostri team per far sì che ci sia sempre il massimo impegno in tutti i progetti".

LA SCHEDA - Buzzi Unicem è un gruppo multiregionale internazionale con sede a Casale Monferrato in Piemonte, focalizzato sulla produzione di cemento, calcestruzzo e aggregati naturali. Opera in 14 paesi e impiega circa 10.000 persone. Gli stabilimenti in Italia sono 13 e i dipendenti diretti sono oltre 1.500. Il gruppo ha una visione strategica di lungo termine e un management dedicato che opera in un’ottica di sviluppo sostenibile e strutture produttive di qualità. L’impegno è quello di perseguire costantemente la creazione di valore grazie a un profondo e sperimentato know-how ed efficienza produttiva dei propri impianti, investendo sulla competenza e professionalità delle persone e condividendo un percorso fondato sul principio di dialogo con tutti gli stakeholder. 
L’azienda è fortemente impegnata nella valorizzazione dei territori, consapevole di esserne parte integrante e volendo contribuire positivamente al loro sviluppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...