A3-M: Volley Parella sfida Prata per confermarsi

Dopo la bella vittoria contro Brugherio, ci si prepara ad ospitare i friulani
A3-M: Volley Parella sfida Prata per confermarsi

Messa in archivio la bella vittoria contro Brugherio, il Vivibanca Parella Torino si prepara alla sfida di domenica (ore 17) in casa contro Tinet Prata.
I friulani, partiti tra le favorite del girone, hanno finora un po' stentato visto anche il calendario a singhiozzo causa Covid e alcune assenze importanti che hanno pesato non poco in certe gare.
Prata è una squadra molto offensiva che batte bene, con due centrali importanti a muro, un opposto molto fisico come Baldazzi e giocatori di categoria superiore come gli schiacciatori Dolfo e Bellini.
Arrivano dal successo per 3-0 contro Trento, che è però anche la prima vittoria stagionale dopo i ko contro Delta Po Porto Viro (3-0) e Sol Lucernari Montecchio (3-2) e tre rinvii.

"Dovremo fare una partita molto attenta e limitare gli errori - dice coach Lorenzo Simeon - costringerli a sbagliare aggredendoli a servizio perchè potrebbe essere un'arma molto importante. Arriviamo da un'ottima prestazione, abbiamo il morale alle stelle e dovremo spingere sull'acceleratore perchè sono una squadra che, se messa in difficoltà, può far fatica. Non hanno ancora dei ritmi di gioco perfetti e dobbiamo approfittare di questo. Confido nel vedere lo stesso atteggiamento e voglia di domenica e una crescita tecnica sugli aspetti su cui stiamo lavorando maggiormente per portare a casa punti importanti per la classifica e per il morale".
"Ci stiamo preparando al meglio per la partita contro Prata - conferma lo schiacciatore Andrea Gasparini - Loro sono un'ottima squadra con individualità importanti anche in categorie più alte e tanta esperienza più di noi che siamo una formazione giovane. Verranno a Torino per cercare di portare a casa punti ma noi, nonostante dovremo giocare senza pubblico abbiamo il vantaggio del fattore campo. Vogliamo giocare, divertirci e muovere la classifica, confermando quanto di buono fatto domenica a Brugherio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...