Un 2021 all’insegna della formazione in casa PMS

“AttivaMente” e la seconda edizione di “ PMS Education” prenderanno il via a gennaio
Un 2021 all’insegna della formazione in casa PMS

Il 2021 sarà all'insegna della formazione in casa PMS. A partire da gennaio, infatti, prenderanno il via due progetti volti a formare, arricchire ed istruire le figure professionali nel mondo della pallacanestro.
"AttivaMente", al via il 14 gennaio, è un progetto che riguarda il lato psicopedagogico in ambito cestistico e non. 
Il progetto è aperto a istruttori minibasket e allenatori del settore giovanile. Cinque appuntamenti, da gennaio a maggio, con il Dott. Ezio Dau e Dott.ssa Melissa Balbo che lezione dopo lezione, approfondiranno il fondamentale ruolo educativo di istruttori e allenatori nella vita di un ragazzo.

Questi i titoli e le date degli incontri:
- La responsabilità – 14 gennaio 2021
- L'istruttore in sé – 4 Febbraio 2021
- Il senso di appartenenza – 4 Marzo 2021
- La relazione educativa come privilegio – 1 Aprile 2021
- Il Talento. Coltivare, promuovere e stimolare la creatività - 6 maggio 2021

Dopo il successo della scorsa stagione è pronta a partire anche la seconda edizione di PMS Education. Dopo aver gettato le basi, PMS Education prova ad aggiungere un mattoncino: il secondo ciclo di lezioni vuole, infatti, approfondire argomenti tecnici, ma non solo, più specifici e complessi. I relatori saranno allenatori, dirigenti, preparatori fisici e fisioterapisti delle migliori società d'Italia ed Europa: dall'head coach della Happy Casa Brindisi Frank Vitucci, al GM della Dinamo Banco di Sardegna Federico Pasquini, passando per il preparatore fisico dell’Hapoel Jerusalem, Roberto Iezzi. Il corso è gratuito e aperto a tutti, le lezioni si terranno in modalità telematica tutti i lunedì a partire dal 18 gennaio 2021, con la lezione di coach Frank Vitucci. Per iscriversi è necessario inviare una mail a press@pmsbasketball.com indicando nome, cognome, anno di nascita, ruolo e società. A breve sarà pubblicato il calendario completo delle lezioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...