Per la JBM domani c'è Piacenza

Si torna al PalaFerraris, palla a due alle ore 18
Per la JBM domani c'è Piacenza

Prima partita casalinga del nuovo anno per la Novipiù JB Monferrato che domani (palla a due alle ore 18) attende l’Assigeco Piacenza di coach Stefano Salieri, reduce da 3 vittorie nelle ultime 5 partite.

GLI AVVERSARI
La squadra piacentina ha puntato su un roster giovane (9 giocatori su 12 sono nati dal 1997 in poi) in cui la “chioccia” del gruppo è l'esperta guardia Matteo Formenti (8.8 punti di media). Il miglior realizzatore della squadra di coach Salieri è Markis McDuffie, ala uscita da Wichita State University, che in stagione segna 21.5 punti media.

DICHIARAZIONI
Andrea Fabrizi (Assistente Allenatore JB Monferrato): «Piacenza ha un roster lungo, americani di talento e italiani con il giusto mix di esperienza e gioventù. Sarà un piacere incontrare Luca Cesana con cui abbiamo condiviso gli ultimi due anni qui a Casale. È stata una settimana complicata, figlia di piccoli acciacchi che ci portiamo dietro dal tour de force delle gare di dicembre. Abbiamo comunque lavorato bene e siamo desiderosi di tornare sul nostro parquet».

Luca Valentini (Playmaker JB Monferrato): «Arriviamo alla partita di domenica con Piacenza con grande fiducia ed energia, stiamo affrontando periodi difficili dall'inizio della stagione, ma ciò ci ha resi più uniti e più coesi l'un l'altro. Piacenza è un ottima squadra che ha punti nelle mani e rotazioni abbastanza lunghe, con giocatori di esperienza in questa categoria, giocatori giovani molto talentuosi, e due americani in grado di fare canestro con molta continuità. Saremo pronti nonostante le difficoltà che ci stanno colpendo e proveremo a portare a casa questi due punti molto importanti come in ogni partita».

INFO UTILI
Si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato (AL), con palla a due alle ore 18, agli ordini dei signori Duccio Maschio, Michele Centonza e Marco Marulli. L'incontro sarà visibile in diretta streaming su LNP Pass, con aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società e anche in diretta web radio su Radio VanD'A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...