Torino '81 sfida la capolista De Akker

Coach Simone Aversa: «Siamo molto motivati, giochiamo contro i leader attuali e dobbiamo far dimenticare la brutta figura contro Brescia»
Torino '81 sfida la capolista De Akker© Tonello Abozzi

Simone Aversa, coach e presidente gialloblù, introduce il quarto incontro stagionale contro la capolista De Akker Team, squadra proveniente da Bologna. Il big match di domani arriva dopo la brutta sconfitta contro Brescia: «Arriviamo a questa partita finalmente molto motivati, per due ragioni: la prima è che giochiamo contro la leader della classifica attuale, una squadra attrezzata; secondariamente, dobbiamo far dimenticare la brutta figura contro il Brescia a tutti i nostri tifosi e a tutte le persone che ci seguono e che ci vogliono bene! Abbiamo tenuto vivo il ricordo di quella partita, anche se sono passate due settimane ci brucia ancora. Spero, e sono convinto, che i ragazzi riverseranno in acqua tutta la loro rabbia agonistica, tutta la voglia di dimostrare le nostre capacità».

Un passaggio finale, poi, su due pesanti ritorni in vasca: «Abbiamo i rientri importanti di Maffè e Colombo, direi che siamo al completo. Possiamo solo fare bene. Ci vorrà lucidità, non possiamo affrontarla con irruenza e con la voglia di buttarci in avanti, non dovremo riversarci in attacco solamente per chiudere la pratica: sarà un match lungo e combattuto, com'è giusto che sia».

La società bolognese è a punteggio pieno, con 9 punti guarda tutti dall'alto in basso e arriva dalla buona vittoria in terra ligure contro Sori per 7-12 (1-5, 2-1, 1-4, 3-2). Si ricorda inoltre la composizione del girone Nord-Est: Brescia Waterpolo, Plebiscito Padova, Como Nuoto Recoaro, Bologna De Akker, Rari Nantes Sori e Reale Mutua Torino ’81 Iren. Ai play-off prenderanno parte le prime due formazioni di ognuno dei quattro gironi, ai play-out invece le restanti quattro di ogni gruppo.

La gara si disputerà alle ore 18.30 di sabato 27 febbraio, presso la Piscina “Stadio Monumentale” di Torino e sarà disponibile live sulla pagina FacebookReale Mutua Torino ’81 Iren”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...