Igor, Bosetti e Washington: 2023

Raggiunto l’accordo per prolungare i contratti delle azzurre
Igor, Bosetti e Washington: 2023

Il futuro azzurro sarà nel segno della continuità: la società Igor Volley comunica di aver raggiunto negli scorsi giorni l’accordo per prolungare i contratti con Caterina Bosetti e Haleigh Washington, fino a giugno 2023. Per la schiacciatrice lombarda, dunque, il rinnovo prolunga l’accordo già in essere (e precedentemente con scadenza 2022) con ampio anticipo a premiare i valori sportivi e umani offerti nel corso della stagione. Per la centrale americana, invece, si tratta di un prolungamento biennale del contratto in scadenza a giugno 2021 e anche per lei è il riconoscimento per il ruolo importante assunto nell’ambito del progetto azzurro.

Le dichiarazioni dei protagonisti
Suor Giovanna Saporiti (presidente Agil Volley): «Il nostro è un progetto sportivo e sociale, che imprenditori e territorio hanno dimostrato di apprezzare fortemente. In queste ultime due stagioni di pandemia ovviamente le cose sono state più complicate ma abbiamo la fortuna di essere sostenuti da un gruppo di amici, di sponsor appassionati che ci dimostrano vicinanza e che ci danno la possibilità di dare continuità alla nostra attività. Siamo orgogliosi di poter avere con noi due atlete così importanti per altre due stagioni».

Fabio Leonardi (amministratore delegato di Igor Gorgonzola, title sponsor del club): «Siamo orgogliosi di poter dare continuità a questo gruppo, che sta facendo benissimo agli ordini di Stefano Lavarini e che andremo a confermare quasi in toto. L’obiettivo è quello di partire tra un anno con un gruppo già formato e solido e in questo senso siamo felici di partire dagli annunci dei rinnovi di Caterina e Haleigh che sono davvero tra le leader, in campo e fuori, della squadra. Crediamo che sia un segnale davvero molto importante in questo momento della stagione e in questo momento storico».

Enrico Marchioni (direttore generale Igor Volley): «Un anno fa abbiamo portato Haleigh a Novara, ci siamo subito piaciuti ed è normale che quando si trovi sintonia con un’atleta, che per altro sta avendo un rendimento altissimo, ci sia la volontà di proseguire il rapporto e siamo felici di poterlo fare per un biennio. Con Caterina l’orgoglio è perfino maggiore: è un’atleta importante e di riferimento non solo per noi ma per il movimento italiano. Per noi è la prima volta che si arrivano a definire accordi di questo tipo e ad annunciarli a stagione in corso e non saranno gli ultimi: abbiamo intenzione di dar massima continuità a questo gruppo».

Stefano Lavarini (allenatore Igor Volley): «Questa decisione societaria va nella direzione che è stata intrapresa con l’inizio di questo nuovo ciclo, ovvero quella di dare continuità nel tempo a un gruppo allestito la scorsa estate e che sta dimostrando di lavorare bene e di poter fare molto bene. Sono ovviamente molto soddisfatto sia per la strada intrapresa sia anche per il “timing” con cui si è scelto di dare questo segnale».

Caterina Bosetti (schiacciatrice Igor Volley): «Sono felicissima di poter vestire la maglia di Novara per altri due anni, ritengo questo atto il “coronamento” del cammino compiuto fin qui in stagione, anche se adesso arriva la fase cruciale in cui confermare quanto di buono fatto. Era un mio obiettivo rimanere a lungo in questo club, dove mi trovo bene e dove mi sono riscoperta, e credo che questo tipo di continuità dimostri al meglio che ci sia un progetto volto alla crescita».

Haleigh Washington (centrale Igor Volley): «Sono davvero felicissima di poter proseguire la mia avventura qui a Novara la prossima stagione e quella dopo ancora. Qui sto bene e non vedo l’ora di affrontare questa parte finale di stagione, ricca di sfide. Siamo pronte, lavoriamo per continuare a migliorare il nostro gioco e per lottare su ogni pallone».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...