Giovanili Derthona: l'U18 riparte con una vittoria

L'Under 18 Silver passa sul campo di Moncalieri
Giovanili Derthona: l'U18 riparte con una vittoria

Primo impegno ufficiale, dopo oltre un anno, per le squadre del settore giovanile del Derthona Basket: a scendere in campo è stata l’Under 18 Silver allenata da Paolo De Ros. Nella mattinata di domenica 14 marzo, i giovani Leoni sono stati impegnati sul campo di Moncalieri, nella giornata inaugurale del Girone D di qualificazione.
 
Un successo convincente, arrivato con il punteggio di 25-110 alla sirena finale, e soprattutto il piacere di tornare a calcare il parquet dopo un periodo di lontananza così lungo.
«Tornare a giocare è stata una grande emozione – afferma Giulio Lombardi, capitano della squadra – e ne siamo stati felici anche per il risultato finale della partita. Nelle prossime settimane torneremo in palestra, nel rispetto di disposizioni e protocolli vigenti perchè è davvero importante potere condividere questi momenti sul campo di gioco».
 
Il settore giovanile del Derthona ha così potuto riprendere con una vittoria il proprio cammino, interrotto a febbraio 2020 a causa del diffondersi della pandemia da Covid-19.

Moncalieri-Derthona 25-110 (5-32, 4-31, 5-18, 11-29)
Derthona
: Pezzulla 13, Fiorucci 1, Emanuelli 24, Bottaro 18, Curti 13, Lombardi, Melisi 4, Viale 20, Lerta 14, Coffano 3. All. De Ros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...