College Basketball vince la sesta di fila

I ragazzi di coach Di Cerbo chiudono la gara nella ripresa, gestendo con sicurezza gli ultimi possessi
College Basketball vince la sesta di fila

College Basketball vince anche la prima di ritorno con Teens Biella e firma il sesto successo in sei partite in questa mini regular season, 86 a 72 il punteggio di una gara condotta quasi dall’inizio alla fine da parte dei biancoblu. L’avvio è favorevole ai biellesi: il Teens sfrutta l’esperienza di Murta e scappa sul 6 a 1 dopo un paio di minuti. Il trend non cambia nei successivi possessi: College fatica a trovare ritmo in attacco, ma sul 9 a 3 Biella capitan Airaghi suona la carica. Boglio e Okeke lo seguono e College imbastisce il primo break della gara agguantando sul 17 a 17 Biella. Il finale di quarto è tutto dei ragazzi di coach Stefano Di Cerbo, che con la schiacciata di Loro fissano il punteggio sul 25 a 21 dopo i primi 10’ di gioco. 

Nella seconda frazione College sembra poter allungare in maniera decisiva: Attademo dalla panchina dà energia e apre il festival delle triple, Loro e De Bartolomeo lo emulano e College tocca la doppia-cifra di vantaggio. Qui qualche tiro affrettato di troppo e i precisi giri in lunetta dei biellesi assottigliano il margine tra le squadre, separate da soli quattro punti all’intervallo lungo: 52 a 48. 


Matteo Airaghi, capitano di College Basketball

Nella ripresa College entra con la volontà di chiudere i conti, Biella non ci sta, cerca di rimanere a contatto, ma minuto dopo minuto il gap si amplia. Gli ospiti alternano le difese: zona fronte parti, uomo, zona fronte dispari, ma College fa la differenza quando inizia a recuperare palloni e volare in contropiede, uno dei quali chiuso dallo spettacolare alley-hoop Boglio-Loro, capace di affondare la bimane che toglie fiducia ai biellesi. Nel finale è ottima la gestione dei possessi da parte di College, che chiude sull’86 a 72 la contesa. 6-0, non un punteggio tennistico, ma lo score della squadra di coach Di Cerbo dopo sei giornate di campionato.

College Basketball-Teens Biella 86-72  (25-21; 52-48; 67-58)
College: Manto 4, Piscetta 2, Mauri NE, Ferrari 5, Giustina, Loro 9, Okeke 9, Boglio 12, Attademo 3, Airaghi 22, Ghigo 2, De Bartolomeo 18. All Di Cerbo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...