Torino '81 cade a Bologna

La Reale Mutua Iren mette seriamente a rischio la partecipazione ai playoff
Torino '81 cade a Bologna

La Reale Mutua Torino '81 Iren cade a Bologna e mette a rischio seriamente la partecipazione ai playoff. I padroni di casa del De Akker Team si impongono con un sonoro 12-5. La squadra di Amaurys Perez parte forte e con la doppietta di Baldinelli va subito avanti di due reti con prime due azioni disponibili. Il secondo quarto vede ancora i rossoblù andare in rete all'avvio, con Martelli che segna il +3. Le reti di capitan Maffè e Colombo illudono, è 3-2 all'intervallo lungo. Nella terza parte di gara i ragazzi di Aversa si fanno travolgere da un Bologna cinico e ben sistemato in vasca, che alza i ritmi e segna tre gol con Spadafora e uno con Guerrato; per la Reale Mutua Torino '81 Iren in rete ancora Colombo, sempre col mancino: parziale pesante di 4-1 che determina il risultato finale. L'ultima frazione di gara è un festival del gol bolognese (Spadafora, per il poker personale, due reti di Boggiano e una a testa per Cocchi e Guerrato). Le ultime due reti gialloblù sono entrambe di Maffè, che firma la tripletta.

Commenta amareggiato il vicepresidente Marco Raviolo: «Non siamo mai entrati in gara, la sconfitta è giusta, abbiamo avuto un pessimo approccio al match ed è mancato il carattere. Il Bologna De Akker Team è meritatamente in testa al girone, e salvo miracoli faremo i playout, com'è giusto che sia. Abbiamo dimostrato di non valere i playoff, avendo perso entrambi i match col Bologna, all'andata in casa col Brescia e avendo pareggiato la partita col Plebiscito Padova. Dobbiamo resettare tutto adesso, questa è una situazione che brucia: i nostri obiettivi erano altri. Dovremo arrivare ai playout carichi, pronti e determinati per evitare ulteriori dispiaceri».

BOLOGNA DE AKKER TEAM – REALE MUTUA TORINO ’81 IREN 12-5  (2-0; 1-2; 4-1; 5-2)
BOLOGNA DE AKKER TEAM: Ghiara, Pliskevic, Martelli, Baldinelli, Ramacciotti, Bagnari, Guerrato, Spadafora, Pasotti, Pozzi, Cocchi, Cecconi, Boggiano. All. Perez.
REALE MUTUA TORINO ’81 IREN: Costantini, Costa, Capobianco, Azzi, Maffè, Colombo, Audiberti, Vuksanovic, Novara G., Loiacono, Novara E., Gattarossa, Di Giacomo. All. Aversa.
Arbitri: Pascucci, Petraglia.
Note: Usciti per limite di falli Audiberti (T) e Gattarossa (T) nel quarto tempo. Espulso per proteste Giacomo Novara (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: De Akker Team 5/12 + 1 rig.; Torino 81 Iren 4/13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...