Hcu Rassemblement Torino, Usman Muhammad nuovo centrocampista

Classe 1997, ha vestito nell'ultima stagione la maglia della Tevere Roma

È stato tra i protagonisti dell’ultimo campionato di serie A1 con la maglia della Tevere Roma e da questa stagione Usman Muhammad giocherà con l’Hcu Rassemblement Torino. Classe 1997, Usman è un centrocampista che nel team capitolino è stato impiegato essenzialmente nel reparto offensivo, dimostrando oltre al talento una buona duttilità visti i 6 gol realizzati prima dell’infortunio al ginocchio che lo ha costretto a concludere anzitempo il suo campionato. Usman, che tra il 2014 e il 2016 ha fatto parte della nazionale giovanile pakistana, è il primo straniero che il Rass ufficializza: sarà a disposizione di Andrea Lagori dalla prossima settimana, quando arriverà a Torino per iniziare subito gli allenamenti differenziati con l’obiettivo di recuperare a pieno dall’infortunio subito in vista dell’esordio in campionato.

«Sono felice di poter giocare a Torino ed è un onore far parte di questa squadra – dice Usman. Il Rassemblement è un team molto giovane con grandi margini di crescita e io darò il mio contributo per fargli fare il salto di qualità e puntare sempre più in alto».

«È la prima volta nella sua storia che il Rassemblement avrà un giocatore pakistano – commenta il direttore sportivo Oscar Serra. Siamo davvero soddisfatti di averlo con noi e speriamo sinceramente che lui possa restare con noi a lungo e che possa esserci utile per fare quel salto di qualità che ci attendiamo nell’annata sportiva che sta per iniziare».

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Piemonte News