GreenTOur, un progetto dedicato allo sport sostenibile

Iniziativa in grado di indagare e promuovere i valori dello sport pulito e della sostenibilità ambientale

GreenTOur è un PROGETTO dedicato allo sport sostenibile per tutti che permette ai cittadini di scoprire I PARCHI e la COLLINA torinese. Un PROGETTO in grado di indagare e promuovere i valori dello sport pulito e della sostenibilità ambientale. L’obiettivo da raggiungere con le prime tre edizioni 2019-2020-2021 è la raccolta dei fondi necessari per la piantumazione di 100 alberi nei parchi della CITTÁ.

La competizione sportiva approvata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera è riservata ai tesserati Fidal dal 2006 e precedenti, agli appartenenti agli Enti di Promozione Sportiva e ai possessori di Run Card. Un percorso di 9,9 Km sulla Collina Torinese con partenza e arrivo al Piazzale della Basilica di Superga. Sullo stesso percorso e con le stesse modalità organizzative ci sarà anche la camminata a passo libero, fitwalking e nordic-walking. La prima partenza avverrà alle ore 9:30 per gli atleti competitivi e a seguire tutti gli altri.

Si consiglia di parcheggiare nei pressi dedella Piazza Gustavo Modena (Stazione Sassi-Superga), dove è previsto il servizio navetta, a partire dalle ore 7:30, incluso nel costo dell'iscrizione, che porterà i partecipanti alla partenza, quindi davanti alla Basilica di Superga. Tutti i partecipanti saranno sottoposti alla misurazione della temperatura e dovranno indossare una mascherina sino al momento della partenza.

PERCORSO

ISCRIZIONI
per la gara competitiva ci si può iscrivere sul sito cliccando qui oppure presso Giannone Sport - C.so Regina Margherita n.221, entro le ore 24 del 16/09/2021. Il costo di iscrizione è di € 10 comprendente servizi e pacco gara. Per motivi sanitari i pettorali e i pacchi gara non potranno essere ritirati il giorno della gara, ma potranno essere ritirati dalle 15:30 di venerdì 17 settembre presso Giannone Sport. Agli iscritti verranno anche fornite le modalità dettagliate anticontagio a cui attenersi, la mappa della logistica e il percorso. Tutte le informazioni, il regolamento ed eventuali cambi di programma sono disponibili sul sito. L’ASD Giannone Running ringrazia la Federazione, gli Sponsor, i Volontari e tutti coloro che rendono possibile la realizzazione di questo evento sportivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Piemonte News