Derthona, al via la stagione delle giovanili

La società bianconera presenta il suo staff
Derthona, al via la stagione delle giovanili

Una nuova stagione del settore giovanile è alle porte: dopo tre settimane di allenamenti intensi e a poco meno di un mese dal via dei primi campionati, la Bertram Derthona comunica l'organigramma dello staff tecnico e dirigenziale del settore giovanile er la stagione sportiva 2021/22.

Il nuovo responsabile tecnico Luca Ansaloni sarà il capo allenatore dell’Under 19 (che disputerà anche la Next Gen Cup, riservata ai 16 Club di Serie A) e Under 17 Eccellenza: al suo fianco siederanno in panchina le new entry Stefano Cova (coach anche dell’Olympia Voghera, militante in C Silver lombarda e formata dai giovani bianconeri) e Marco Palumbo, che farà parte pure dello staff della C Silver insieme a Paolo Censurini.

Paolo De Ros, veterano dello staff tecnico con oltre dieci anni di esperienza sulle panchine del Derthona, affiancherà Ansaloni come vice dell'U17 Eccellenza e sarà a capo dell'U19 Silver con assistente Censurini. L'Under 15 completerà il tris di squadre del Derthona Basketball Lab partecipanti ai tornei Eccellenza. A guidarla Andrea Fanaletti, anche responsabile del minibasket, affiancato dal vice Tommaso Della Godenza (responsabile della foresteria), che sarà head coach delle due formazioni U16 Gold e U14 Gold. A Cova, infine, spetterà l'ulteriore compito di allenare l'U13 Silver. A coordinare la parte medico-fisica la dottoressa Pia Camagna, con i due preparatori atletici Federico Meduri e Francesca Fichera a seguire tutte le sette formazioni.

DIRIGENZA

Il settore giovanile capeggiato dal presidente Andrea Ablatico e dal vice presidente Claudio Coffanosi è ampliato nel corso degli anni anche a livello dirigenziale. Il percorso non si ferma e va avanti con la conferma di Diego Manassero, delegato provinciale FIP, Francesco Mantero, Alessandro DalocchioMatteo Magrassi ed Enrico Marina, cui si aggiunge l'ingresso di Paolo De Persis come responsabile della comunicazione, una novità assoluta come figura professionale per il settore giovanile del Derthona. L’ampliamento della compagine dirigenziale dimostra l’attenzione e l’interesse del Club a crescere a tutti i livelli, per consolidarsi come una delle realtà più solide della pallacanestro nazionale.

ORGANIGRAMMA STAFF TECNICO

UNDER 19 ECCELLENZA
Allenatore: Luca Ansaloni
Vice allenatore: Stefano Cova
Assistente: Marco Palumbo

UNDER 17 ECCELLENZA
Allenatore: Luca Ansaloni
Vice allenatore: Paolo De Ros
Assistente: Marco Palumbo

UNDER 15 ECCELLENZA
Allenatore: Andrea Fanaletti
Vice allenatore: Tommaso Della Godenza

SERIE C SILVER (Nuova Olympia Basket Voghera)
Allenatore: Stefano Cova
Vice allenatore: Marco Palumbo
Assistente: Paolo Censurini

UNDER 19 SILVER
Allenatore: Paolo De Ros
Vice allenatore: Paolo Censurini

UNDER 16 GOLD
Allenatore: Tommaso Della Godenza

UNDER 14 GOLD
Allenatore: Tommaso Della Godenza
Vice allenatore: Marco Palumbo

UNDER 13 SILVER
Allenatore: Stefano Cova

ORGANIGRAMMA STAFF MEDICO-FISICO
Responsabile medico: Pia Camagna
Preparatori atletici: Federico Meduri, Francesca Fichera

ORGANIGRAMMA STAFF DIRIGENZIALE
Presidente: Andrea Ablatico
Vice presidente: Claudio Coffano
Dirigenti: Diego Manassero, Francesco Mantero, Alessandro Dalocchio, Matteo Magrassi, Enrico Marina
Responsabile comunicazione: Paolo De Persis

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...