Partnership rinnovata tra Derthona e Nuova Olympia Basket Voghera

Partnership rinnovata tra Derthona e Nuova Olympia Basket Voghera

Comincia oggi a Robbio il cammino stagionale della Nuova Olympia Basket Voghera nel campionato di Serie C Silver lombarda. L'esordio in trasferta della squadra del coach Stefano Cova è fissato per le ore 21:15 al palasport di Via dell'Artigianato nella prima giornata del girone Giallo 2, uno dei sei gruppi in cui è organizzata la fase di qualificazione, che vede per ciascun girone la partecipazione di otto squadre che si sfideranno in gare di andata e ritorno.

DERTHONA
La stagione 2021/22 rinnova la collaborazione tra il club gialloblu e il Derthona Basket, che hanno deciso di proseguire un percorso che li vede insieme da anni. E lo rilanciano in questa nuova annata con una sfida probante: affrontare un campionato senior con un roster di giocatori tutti sotto i 20 anni di età, coincidente con la squadra Under 19 Eccellenza della società tortonese.

DICHIARAZIONI
«Sono alcuni anni che stiamo affinando il rapporto con il Derthona, nella stagione 2021/22 siamo arrivati ad avere questa squadra composta da tutti giovani, un grande passo dal punto di vista sportivo», dice con orgoglio il presidente Stefano Barbieri. «Stiamo lavorando molto sui ragazzi, è un progetto a medio-lungo termine, non ci aspettiamo grandi risultati nell'immediato, siamo inseriti in una C Silver che è di alto livello, ma faremo di tutto per mettere i nostri ragazzi a loro agio in un torneo di questo tipo. Il nostro è un processo a lungo termine che speriamo dia i suoi frutti, un po' come successo nella passata stagione, quando siamo partiti in sordina e siamo poi arrivati a disputare i playoff. Ripeto, la categoria è impegnativa, nel nostro girone ci sono almeno quattro squadre che puntano a salire e la prima di queste la affronteremo proprio nel debutto di venerdì, ma non ci faremo scoraggiare da nulla».

CONVOCATI
Questo l'organico vogherese per la partita contro l'Aironi Robbio Fluidotecnica (tra parentesi l'anno di nascita):

Francesco Barbieri (2002)
Matteo Lisini (2002)
Leonardo Rota (2003)
Mateus Semeghini (2003)
Matteo Marangon (2004)
Carlo Zonca (2004)
Riccardo Armanino (2004)
Alessandro Biaggini (2004)
Pietro Lisini (2005)
Remigio Bellinaso (2005)
Lorenzo Baldi (2005)
Gloris Tambwe (2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...