Penultimo test match per il Volley Savigliano

La società ha lanciato la campagna abbonamenti con il pacchetto delle 13 partite casalinghe al Pala San Giorgio
Penultimo test match per il Volley Savigliano

Ha schierato due sestetti fissi, coach Bonifetto, contro il Sant’Anna Tomcar, formazione di serie B, nel penultimo test di avvicinamento del Monge-Gerbaudo Savigliano al campionato, disputato sul parquet familiare del PalaMarenco.
Mentre una squadra era in campo, l’altra era al lavoro con il preparatore atletico: vietato fare da spettatori. Una scelta che è un atto di fiducia nelle possibilità, meglio, nelle capacità di tutti gli effettivi del gruppo: «Sono contento perché tutti sono all’altezza, tutti preparati e con le idee chiare. In allenamento i sei contro sei sono sempre tirati, per questo ho allestito due sestetti entrambi equilibrati e competitivi, da non penalizzare uno schieramentopiuttosto che l’altro e permettere a tutti di giocare bene. A volte mischiando le carte si corre il rischio di confondere le idee, con questo sistema non succede. Una formazione titolare ancora non c’è. Abbiamo alzato il livello, tra prime e seconde scelte non c’è differenza. Ritengo di avere la panchina più forte del girone».

I primi due set (vinti 26-24 e 25-19) li hanno giocati: Vittone e Ghibaudo a formare la diagonale palleggio/opposto, Bossolasco e Garelli di banda, Ghio e Manca i centrali, Gallo libero. Negli altri parziali (25-16, 25-14, 13-15 Sant’Anna nel quinto) si è vista all’opera la seguente formazione: Testa e Bosio rispettivamente palleggiatore e opposto, Garelli (unico sempre in campo) e Bergesio le bande, Gonella e Cravero al centro, Rabbia libero.

Ancora Bonifetto: «Non abbiamo iniziato benissimo, li abbiamo presi un po’ sottogamba, ci siamo trovati a rincorrere: ci può stare dopo aver affrontato Mondovì e Parella. Poi entrambi i sestetti sono cresciuti e hanno spinto, giocando molto bene». Non solo rose e fiori in casa Savigliano: «Ci sono diverse cose di cui essere contenti, ma anche qualcuna fonte di scontento. Mi riferisco agli stop di Dutto, che pure giovedì (la sera prima, ndr) si era allenato, e di Galaverna (fermatosi alla fine del terzo set contro Parella, ndr): entrambi lamentano ancora un fastidio addominale. Per Galaverna si tratta di uno stiramento e starà fermo ancora una settimana»Lo schiacciatore ex Cuneo salterà quindi anche l’ultimo allenamento congiunto contro Parella (da loro, così da restituire la visita): «Per la prima di campionato dovrebbe rientrare, chiaramente sarà a corto di preparazione quindi non al top», conclude Bonifetto.

Intanto la società ha lanciato la campagna abbonamenti: il pacchetto delle 13 partite casalinghe di A3 al Pala San Giorgio di Cavallermaggiore costa 70 euro. Biglietteria ufficiale abbonamenti: Ferrammenta CI.ERRE di Savigliano, via Novellis 62, angolo via Bisalta. Prezzo biglietto intero: 7 euro; ridotto Under 18: 5 euro; gratis per gli Under 12.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...