BEA Chieri, esordio con vittoria per l'U15 Eccellenza

Leopardi in difficoltà nella prima parte di gara, complice l'emozione, ma bravi nei momenti cruciali del match
BEA Chieri, esordio con vittoria per l'U15 Eccellenza

Inizia con una vittoria piuttosto sudata il percorso dei classe 2007 di BEA nel massimo campionato nazionale Under 15. Al PalaAuxilium di Genova infatti va in scena una partita combattuta, con i Leopardi che forse pagano l’emozione della prima ufficiale in stagione, ma alla fine sono bravi nei momenti cruciali del match a chiudere i conti e portare a casa i primi due punti stagionali.

Dalla palla a due BEA è contratta, sbaglia tantissimo in fase realizzativa e fatica a costruire il solito gioco. Anche in difesa i Leopardi sono tutt’altro che impeccabili, ma l’Auxilium non riesce ad approfittarne fino in fondo, con le due squadre che viaggiano così a braccetto. Genova tenta l’allungo nella seconda decina, arrivando alla doppia cifra di vantaggio, ma alzando l’intensità difensiva i Leopardi in un amen ricuciono il gap, andando all’intervallo sul -2.

Negli spogliatoi coach Allisiardi chiede maggior energia in campo, ma i chieresi solo a tratti ci riescono. A ogni sussulto arancio-nero, i padroni di casa rispondono prontamente, ma nell’ultima decina i liguri sembrano finire la benzina: BEA ne approfitta, raggiunge la doppia cifra di vantaggio, e la difende fino al 50-59 finale.

Prestazione decisamente sotto tono quindi per gli arancioni, bravi però a portare alla fine a casa i due punti contro un avversario ostico come l’Auxilium Genova, squadra che sicuramente darà del filo da torcere a tutti in un girone che si preannuncia equilibrato e combattuto. Prossimo impegno per i Leopardi Domenica 24 ottobre, per la prima al PalaCascinaCapello. Ospite la corazzata CUS Torino, campione regionale uscente vittoriosa alla prima con un roboante +45 sul Derthona Basket.

PGS AUXILIUM BASKET GENOVA – BEA CHIERI SSDRL 50-59  (13-9, 27-25, 39-36)
AUXILIUM GENOVA: Moi, Carabellese, Provenzano 20, Arena 4, Mattei 4, Papi 1, Gigliotti 5, Rossi 4, Maggiolo, Brondi 2, Argiro 2, Bastianelli 8. All. Fusco, Ass. Gonella, Pezzi, Acc. Pesce.
BEA CHIERI: Saia, Viggiano 2, Quagliotto 30, Marrese 7, Bechis 14, Ricci, Pianfetti, Minetti 2, Prestipino, Trunfio 2, Fogliato 2, Gangitano. All. Allisiardi, Ass. Ratto, Prep. Turetta, Acc. Bechis.

LEOPARDI, PRIDE!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...