Planet Smart City BEA Chieri pronta all'esordio in C Gold

Mai prima d’ora una squadra chierese aveva giocato nel massimo campionato regionale
Planet Smart City BEA Chieri pronta all'esordio in C Gold

Sta per arrivare il momento che una città intera aspetta da moltissimi anni: domenica 24 ottobre la Planet Smart City BEA Chieri esordirà in serie C Gold.
Mai prima d’ora una squadra chierese aveva giocato nel massimo campionato regionale.

I Leopardi sono reduci da un lungo pre-campionato, iniziato già a fine agosto tra lavoro in palestra e gare amichevoli. Purtroppo non sempre la fortuna è stata dalla loro parte, con vari infortuni che si sono susseguiti nella pre-season; nonostante le tante assenze, sono riusciti a far vedere di poter da subito essere una realtà concreta anche al massimo livello regionale.

IL MATCH
Domenica affronteranno il Basket Club Serravalle, una compagina tecnica, fisica e con voglia di vincere. «Sarà una sfida difficile – constata Coach VassalliSerravalle può contare su un gruppo solido e ben allenato. Tende a imporre i propri ritmi e riesce a farlo con efficacia e costanza. Dovremo essere bravi a fare il nostro gioco e fare attenzione a rimbalzo. Per ovviare alle assenze, sarà fondamentale da parte nostra la gestione attenta delle energie».

LE SQUADRE
Le due squadre si sono già sfidate poche settimane fa in occasione della finale del Torneo quadrangolare Amici di Enrico, che ha visto uscire vincitrice la squadra di Coach Edoardo Gatti.
Gli arancioneri sono guidati per il terzo anno consecutivo da Coach Carlo Vassalli. Andrea Bertulessi, al primo anno in maglia BEA, è il Primo Assistente; Federico Turetta è confermato Preparatore Fisico, Aldo Monteleone Team Manager.

Nel roster abbondando le riconferme, in grande continuità con la passata stagione, dove si è formato un gruppo compatto e coeso. Continua, e non poteva essere altrimenti, il sodalizio con capitan Sebastiano “Seba” Gile, al quinto anno in BEA e al quarto da capitano. Oltre a lui, vestono ancora l’arancionero Alex D’Arrigo, Davide Fassio, Luca Mosca, Ludovico Rivoira, Alessandro Scalzo e Marco Stiffi. C’è ampio spazio anche per i giovani, con ben tre Under del vivaio BEA impegnati in prima squadra: Giorgio De Mita (classe 2005), Roberto Sirbu (2003) e Valentino Tagliano (2004). A rinforzare la rosa ci pensano i neoarrivati Filippo Colli, Andrea De Simone e Gabriele Tulumello, tutti già ben integrati nel gruppo.

I rossoblù possono contare su un gruppo relativamente giovane, arricchito da qualche acquisto mirato nel corso dell’estete, che punta molto sul tiro da tre punti all’interno del suo attacco. Il quintetto che scenderà in campo dall’inizio dovrebbe essere composto da Alessandro De Natale, esterno giovane e abile in penetrazione, Tommaso Pozzato, playmaker energico con una buona propensione all’assist, Edoardo Tava, ala piccola che fa del tiro da tre punti l’elemento cardine del suo gioco, Antonio Oliviero, interno fisico con un buon gioco spalle a canestro e Maurizio Pavone, giocatore molto esperto e fisico, con un passato in Serie B.
Dalla panchina non mancano delle armi in più per coach Edoardo Gatti, primo su tutti Lorenzo Billi, guardia con punti nelle mani molto abile nel tiro dalla lunga distanza (ne ha dato prova nella finale proprio contro i Leopardi con 5 triple a bersaglio); il capitano Luca Serafin, giocatore esperto e con un buon pacchetto offensivo; Fabrizio Pintus, uno dei giocatori più interessanti della categoria, esterno fisico e molto esplosivo; Massimo Taverna, ala con un buon gioco spalle a canestro e con un discreto tiro dalla media distanza.
Dal settore giovanile arrivano altri giocatori a chiudere il roster, con il classe 2004 Daniele Russo, Filippo Dolcino, Sean Xhelilay e Andrea Sacco.
Insomma, l’esordio che attende i Leopardi sarà sicuramente tosto. A fare la differenza potrebbe essere anche la spinta del pubblico al PalaCascinaCapello, ora che finalmente si può tornare ad assistere alle gare dal vivo.

CAMPAGNA ABBONAMENTI
Prosegue intanto la campagna abbonamenti per le gare casalinghe della Planet Smart City BEA Chieri. L’abbonamento, valido per tutte le partite di regular season al PalacascinaCapello, costa 35€. I tesserati BEA Chieri e gli Under 13 hanno diritto alla tariffa agevolata (15€). Prenotazioni via WhatsApp al numero 324.9221557, indicando il nominativo e il numero di tagliandi richiesti. Si potrà saldare la quota e ritirare i titoli d’ingresso negli sportelli di segreteria BEA a Chieri (lunedì e martedì, 18-19,30, PalaCascinaCapello) o in loco durante le partite casalinghe.

Per la prima di campionato, appuntamento dunque domenica 24 ottobre alle 18.30, al PalaCascinaCapello

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...