La regata Via Le Mani, gara promozionale di beneficenza contro la violenza di genere, si svolgerà quest’anno anche a Torino, oltre che a Roma. La regata è organizzata dalla Società Canottieri Armida e il ricavato verrà devoluto in favore dell’Associazione Nazionale Volontarie Telefono Rosa. La Locandina riporta una bella immagine delle campionesse olimpiche Federica Cesarini e Valentina Rodini mentre si abbracciano sul podio di Tokyo 2020.
La regata “Via le Mani il canottaggio contro la violenza di genere” si svolgerà al termine del 15° Trofeo “Rowing for Paris– Paralympic Games 2024” permettendo di lanciare un messaggio forte ed inequivocabile rafforzato dalla contemporaneità delle due manifestazioni. Ospitare Via le Mani, anche a Torino è una grande soddisfazione, in quanto occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema particolarmente sentito da tutta la compagine sociale.

Sarà un momento di sport, amicizia e di divertimento a sostegno delle preziosissime iniziative di Telefono Rosa, che assiste le donne in difficoltà, in collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio, atleti amatori, master, anche di diverse discipline sportive, a cui non si può mancare. Clicca sul link seguente per il dettaglio del programma gare della manifestazione. Si raccomanda di leggere con attenzione le modalità di partecipazione e partenza.

Le finali saranno sempre a cronometro e prevedono un doppio percorso ad acque invertite con la somma dei tempi dei due percorsi. Nelle finali A gli equipaggi si contenderanno la prima e seconda posizione, mentre nelle finali B gli equipaggi si contenderanno la terza e quarta posizione. Si allega il programma della regata. Si raccomanda di leggere con attenzione le modalità di partecipazione e partenza. La struttura della gara è la seguente:
QUALIFICAZIONI
Un percorso per equipaggio a cronometro.
Partenze ogni 5 minuti (con valutazione di eventuali necessità di cambi barca).
Gli equipaggi, di ogni specialità, che realizzeranno i primi due migliori tempi andranno nella rispettiva finale A.
Gli equipaggi, di ogni specialità, che realizzeranno il terzo e quarto tempo entreranno nella rispettiva finale B.
FINALI
Le finali, sempre a cronometro, prevedono doppio percorso ad acque invertite e la somma dei tempi dei due percorsi.
Nelle finali A gli equipaggi si contenderanno la prima e seconda posizione.
Nelle finali B gli equipaggi si contenderanno la terza e quarta posizione.