Le tigri santenesi targate MTS SER purtroppo non portano a casa neanche un punto dalla lontana trasferta di Verbania, contro il Vega Occhiali Rosaltiora. Infatti Destefanis e compagne nonostante abbiamo cercato in tutti i modi di tenere testa alle avversarie, non riescono ad espugnare il campo verbano. La squadra di casa è sembrata molto più lucida e cinica delle ospiti, che invece sono risultate, in alcuni momenti poco lucide e reattive.
Dopo il minuto di silenzio dedicato alla giovane pallavolista afgana Mahjubin Hakimi, uccisa dai Talebani, coach Cogliandro coadiuvato da coach Rinaldi, schiera nel primo set Baiotto in palleggio, Grassi opposto, Scapati e Destefanis in centro, Busso e Garrone in banda e Marini libero. Partono punto a punto le tigri santenesi, che capiscono fin dai primi scambi di trovarsi davanti un avversario ben più ostico rispetto alle aspettative. Qualche errore di troppo al servizio e qualche decisione arbitrale un po' discutibile, non consente alle tigri santenesi di prendere il largo sulle avversarie, nonostante le bordate di Grassi e Garrone; ed è infatti una bellissima diagonale di Grassi che consente all'Mts Ser di portarsi per primo sul 23/21 obbligando l'allenatore del Rosaltiora a chiamare il time out. Le padrone di casa però non ci stanno a cedere il passo alle tigri santenesi e con un muro e due aces si aggiudicano la prima frazione per 25 a 23.
La delusione di aver perso il primo set ai punti, non consente all'Mts Ser di ripartire nel secondo set con il giusto guizzo e la giusta determinazione, infatti nel secondo, sul 4 a 8 a favore delle padrone di casa coach Cogliandro è costretto a chiamare il primo time out, per cercare di scuotere un po' gli animi. Le padrone di casa invece sono cariche e grintose, il loro palleggio lascia spesso spiazzato il muro santenese facendo in modo di guadagnarsi anche il secondo set per 25 a 20.
La reazione sarebbe quindi dovuta arrivare nel terzo set, ultima chance per recuperare una partita che sembra ormai segnata, ma anche in questo caso l'Mts Ser non riesce a reagire al buon gioco messo in campo dalle avversarie. Nonostante i lungolinea di Busso, Garrone e le fast di Scapati, è la seconda linea a patire in ricezione e in difesa. Sul 9 a 11 coach Cogliandro fa entrare Marengo in palleggio al posto di Baiotto per cercare di cambiare qualcosa nella distribuzione del gioco, ma non sembra funzionare e il set si porta inesorabilmente alla fine conquistato per 25 a 18 dalle padrone di casa. Nella prossima partita, l'ultima del mese di ottobre, le tigri santenesi dell'Mts Ser ospiteranno la giovane compagine del Cus Torino, anche loro a tre punti come le santenesi.
CAMPIONATO REGIONALE FEMMINILE - GIRONE A - GIORNATA 2
VEGA OCCHIALI ROSALTIORA - MTS SER 3-0 (25-23, 25-20, 25-18)
MTS SER: Baiotto, Marengo, Scapati, Fustini, Destefanis, Garrone, Girardi, Bertotto, Busso Giulia, Pomero, Grassi, Busso Lucia. Liberi: Marini, Ronchetti. Allenatori: Cogliandro, Rinaldi. Team Manager: Cannizzaro.