BC Castelnuovo Scrivia in collaborazione con Derthona organizza "Noi SporTiamo"

Giovedì 28 ottobre dalle ore 21 l’incontro ha lo scopo di trattare vari argomenti legati al mondo dello sport, studio e salute
BC Castelnuovo Scrivia in collaborazione con Derthona organizza "Noi SporTiamo"

Giovedì 28 ottobre il Basket Club Castelnuovo Scrivia, in collaborazione con il Derthona Basket, organizza una serata presso la Sala Pessini, a Castelnuovo Scrivia, a partire dalle ore 21; l’incontro, dal titolo ‘Noi SporTiamo’, ha lo scopo di trattare, grazie alla presenza di atleti, dirigenti, tecnici e professionisti, vari argomenti legati al mondo dello sport e, ovviamente, anche del basket. Vari saranno i temi trattati nel corso dell’evento: si parlerà infatti del ruolo dei genitori, del rapporto tra studio e sport, di preparazione fisica e di alimentazione legata all’attività sportiva.

Ricco il parterre di relatori (l’amministratore delegato del Derthona Basket dr. Ferencz Bartocci, il capitano della Bertram Riccardo Tavernelli, laureato in Economia Aziendale e Management, il coach dell’Autosped Francesca Zara, ex giocatrice le cui gesta si sono spinte anche oltre oceano, l’assistant coach Enrica Pavia, ex giocatrice del Bcc, dottoressa in Scienze Motorie e docente presso l’ateneo pavese, Giulia Rulli, giocatrice Autosped, olimpica a Tokyo con la nazionale 3 contro 3, con cui ha conquistato il titolo mondiale nel 2018 a Manila, nonchè dottoressa in Psicologia, e la d.ssa Maria Rosa Grassi, dietista presso l’Università degli Studi di Milano ed in carico al dipartimento di Clinica Pediatrica De Marchi); a moderare la serata sarà la d.ssa Alice Pedrazzi, anch’essa ex giocatrice, giornalista, direttrice di Ascom Alessandria nonchè general manager della società castelnovese. All’interno dell’evento vi sarà anche spazio per la premiazione del quartetto Under 14 del Bcc che a settembre ha conquistato a Treviso il titolo tricolore 3 contro 3. L’ingresso alla manifestazione è libero, ovviamente previa presentazione del green pass.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...