BEA Chieri, i risultati del settore giovanile

Bella prova dell'Under 15 Eccellenza contro i campioni regionali di Cus Torino
BEA Chieri, i risultati del settore giovanile

Dopo la vittoria sudata contro Auxilium Genova nella prima di campionato, il cammino dell’Under 15 Eccellenza BEA Chieri prosegue con una bella prova dei ragazzi di Coach Allisiardi.
Domenica mattina, 24 ottobre, al PalaCascinaCapello, il gruppo ha retto bene di fronte ai campioni regionali in carica di Cus Torino, nonostante qualche momento di poca lucidità, mostrando in campo i frutti del lavoro settimanale.

I Leopardi iniziano con il giusto atteggiamento, si portano sul 7-4 a metà primo quarto e difendono il vantaggio fino al 16-12. Sul finale della prima frazione falli, palle perse e una difesa meno compatta favoriscono la rimonta di Cus Torino (16-20).

Gli ospiti si mantengono sopra fin oltre la metà del secondo quarto. Poi BEA torna in carreggiata e il parziale di 6 lunghezze di Quagliotto segna l’arrivo dell’intervallo lungo in parità assoluta (31-31).

Nella ripresa i Leopardi perdono di nuovo lucidità, accumulano falli e tornano sotto (39-47 al settimo minuto). E’ di nuovo un parziale di Quagliotto (10 punti di fila) a far iniziare l’ultimo quarto sul 49-50.

Stesso copione nella decina finale: prima BEA scivola sotto fino alle 10 lunghezze di svantaggio (54-64 al sesto minuto), poi mostra carattere e ci crede fino all’ultimo. Alla fine riduce il gap, ma non abbastanza per vincere; si chiude 63-69.

«Abbiamo approcciato meglio la partita rispetto alla prima uscita a Genova, mostrando in campo di più i frutti del lavoro settimanalecommenta a margine Coach AllisiardiDobbiamo ancora crescere per avere più continuità nell’arco dei quaranta minuti. La partita di oggi è stata troppo condizionata dai nostri momenti di “black-out”. Nonostante questo, è stata la prova che siamo competitivi anche di fronte a squadre di altissimo livello come Cus, che ha messo in mostra tutto il suo valore. Questo fa ben sperare per le prossime giornate».

BEA LEOPARDI – CUS TORINO 63-69  -  Parziali: 16-20, 31-31, 49 -50

BEA LEOPARDI: Saia, Marrese, Viggiano 13, Quagliotto 24, Bechis 12, Ricci, Pianfetti, Minetti4, Trunfio, Chiosso, Fogliato 10, Gangitano. All. Allisiardi. Ass. Ratto.

CUS TORINO: Romeo 1, Cappelletti 3, Fontanarosa F. 9, Fontanarosa N. 6, Macis 19, Osemweige 17, Reverso 4, Sorella, Tuberga 2, Zarantino 8, Zordan, Tomaciello, All. Italia, Ass. Bartoletti.

Il fine settimana ha ospitato anche tante amichevoli per il resto del Settore giovanile dei Leopardi, con l'inizio di tutti i campionati ormai sempre più vicino.
Sabato, 23 ottobre, al PalaCascinaCapello, l’Under 14 Gold ha portato a casa un bel successo contro Franzin Val Noce Basket, che fa ben sperare per l'inizio del campionato. Subito dopo l’Under 15 ha giocato contro i coetanei di Novipiù Campus Piemonte, usciti vincitori dal campo.


U14 G BEA Chieri


U15 BEA Chieri


L'indomani l’Under 13 ha fatto esperienza con un avversario di alto livello come Collegno Basket e gli Esordienti hanno giocato un’amichevole insieme agli amici di Kangaroos Gassino.


U13 G BEA Chieri


Esordienti BEA Chieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...