Oleggio Basketball, gli Squali in trasferta contro la big Legnano

L'analisi del capitano Claudio Negri sul momento dei biancorossi
Oleggio Basketball, gli Squali in trasferta contro la big Legnano

Un trittico di partite da “big”. Dopo aver affrontato la capolista San Miniato l’Oleggio Magic Basket si preparara a due sfide fuori casa contro due corazzate: 3G Electronics Legnano e la Fulgor Omegna. L’appuntamento alla corte dei Knights è fissato per domani, domenica 31 ottobre, alle 18, al PalaBorsani di Castellanza. La formazione di coach Eliantonio ha collezionato quattro vittorie su quattro grazie a un roster di talento con giocatori che hanno miliato in A2.

«Ci troviamo di fronte alle due trasferte forse più complesse di tutto il girone, - commenta il capitano Claudio NegriLegnano è molto forte, costruita bene e con un giocatore come Tommaso Marino a mio parere il più forte in assoluto di tutta la serie B di questa stagione. Non vediamo l’ora di affrontare questa partita, non abbiamo nulla da perdere ma soltanto provare a strappare due punti che per noi sarebbero d’oro e credo che davvero saranno in pochi a espugnare il palazzetto durante l’anno, la squadra è veramente completa».

In campo con il “reset” sul match con San Miniato: «L’abbiamo persa alla palla a due, siamo entrati in campo senza l’approccio su cui avevamo lavorato durante la settimana, avremmo dovuto essere pronti a questo e non siamo riusciti a ricucire quanto perso nel primo quarto».

Per il capitano una sfida da ex: «Contro una ex squadra, ma anche contro un ex allenatore e questo mi fa molto piacere: Riccardo Eliantonio mi ha allenato quando ero a Cremona in B1 e giocavo anche in Under20 e c’era proprio lui, è sempre bello ritrovarsi quando passano così tanti anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...