LaPolismile: l'Under 14 vince il Torneo Nazionale di Firenze

Girandola di emozioni in terra toscana. Le ragazze di coach Salvemini e Da Ros hanno conquistato il prestigioso torneo sconfiggendo PF Firenze A in finale
LaPolismile: l'Under 14 vince il Torneo Nazionale di Firenze

L’Under 14 LaPolismile con un travolgente susseguirsi di emozioni conquista a Firenze il prestigioso Torneo Nazionale Città di Firenze organizzato dalla Pallacanestro Femminile Firenze.

Nel primo incontro di Sabato 30 novembre le ragazze di coach Salvemini e Da Ros hanno superato il Peperoncino Bologna con un perentorio 62-11, successo seguito dalla partita con il gruppo B di PFP vinta con il risultato 61-31.

Domenica si parte con il botto e LaPolismile ha conquistato il primo posto nel girone superando Costa Masnaga, tradizionalmente uno dei settori giovanili femminili più quotati del panorama cestistico italiano, con una partita ottimamente giocata in fase offensiva, come dimostrano i 40 punti segnati già alla fine del secondo quarto. Spiccano i 23 punti di Zobolas e i 19 di Bifano, oltre al risultato finale di 62-46.

Nella semifinale l'avversaria è stata Alghero che dopo un match decisamente difficile, per il valore delle avversarie che potevano contare su Olandi, la miglior realizzatrice del Torneo: le torinesi hanno conquistato la finale con un sofferto ma meritato 72-62.

Lunedi 1 novembre si arriva alla finale contro le padrone di casa di PF Firenze A, mai sconfitte fino a quel momento in qualsiasi partita di campionato toscano o in altre manifestazioni. Le ragazze torinesi non hanno mostrato nessun timore e anche grazie a una prova difensiva di livello assoluto, hanno conquistato la vittoria con meritato 45-38 (9-10, 22-29, 28-37) finale e anche il prestigioso torneo toscano.

Da segnalare il premio a Ilaria Bifano come miglior giocatrice del torneo (23 punti in finale), ben coadiuvata dai 16 punti di Zobolas 16 e dalla preziosa regia di Fratamico (6 punti). Da elogiare, però, è lo spirito granitico di tutto il gruppo squadra: resterà nei nostri cuori un'esperienza emozionante, che ci ha fatto sorridere e gioire, che ci servirà da uniforme e ci aiuterà a dichiarare sempre la nostra identità e le nostre aspirazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...