Planet Smart City BEA Chieri perde sul campo del Collegno

I Leopardi, dopo un buon primo tempo, cedono alla fisicità degli avversari
Planet Smart City BEA Chieri perde sul campo del Collegno

Sabato 6 novembre, la Planet Smart City BEA Chieri ha giocato ospite di Collegno basket per la terza giornata di Serie C Gold.
I Leopardi reggono bene per tutto il primo tempo di fronte a una delle favorite per il salto di categoria, poi pagano la fisicità dei padroni di casa e chiudono con un passivo fin troppo pesante per quanto visto in campo almeno per tre quarti.

LA GARA
Per la palla a due Coach Vassalli schiera De Simone, Colli, Tulumello, Gile e Mosca; Coach Spanu risponde con De Bartolomeo, Borgialli, Tuninetto, Trovato e Utieyin.
Colli inaugura la gara con una doppietta dalla lunga distanza, subito incalzato da Trovato e De Bartolomeo. Nella prima decina le squadre si alternano in testa; a metà Gile firma da tre l’11-13, poi Collegno rientra guidata da Mortarino e accumula 4 lunghezze di vantaggio (22-18).
Equilibri quasi inalterati nella seconda frazione, ancora con Colli molto concreto da dietro l’arco (15 punti a referto). L’intervallo lungo arriva sul 36-30.

Nella ripresa BEA cala di intensità e i padroni di casa sfruttano la loro fisicità per incrementare il vantaggio. I Leopardi restano aggrappati con Scalzo e Mosca a segno con 7 punti di fila (49-43) e i primi 2 della stagione di Rivoira, rientrato dall’infortunio ma ancora a mezzo servizio. Poi Collegno mette il turbo da dietro l’area, Borgialli e Mortarino concretizzano in attacco e il vantaggio dei padroni di casa aumenta a ogni giro di lancetta. All’ultima sirena il tabellone recita 76-58.

IL COMMENTO
«Siamo stati bravi a tenere per tutto il primo tempocommenta a margine Coach VassalliSapevamo sarebbe stata una gara complessa; Collegno è sicuramente tra le favorite per il salto di categoria. Nella seconda metà non ne avevamo più e abbiamo patito la fisicità degli avversari. Per questo, nell’ultimo quarto, il risultato si è dilatato. Guardiamo ai prossimi impegni con fiducia, anche grazie ai rientri dagli infortuni di inizio stagione».

PROSSIMO TURNO
Sabato prossimo attende i Leopardi un’altra gara in trasferta, questa volta sul parquet del Pala Ballin di Torino, ospiti di Don Bosco Crocetta. Appuntamento il 13 novembre, alle 21,15.

COLLEGNO BASKET – PLANET SMART CITY BEA CHIERI 76-58
Parziali: 22-18, 36-30, 63-45.
COLLEGNO BASKET: Be Bartolomeo 12, Borgialli 14, Tuninetto 15, Trovato 10, Villata 3, Framarin 2, Tio Tiagrande, Mortarino 13, Perotti 3, Beltrami, Utieyin 2, Sorge. All. Spanu, Ass. Rosselli, Zamperin.
BEA CHIERI: De Simone 3, Fassio, Colli 15, Scalzo 7, Tulumello 9, Stiffi, De Mita, Sirbu, Gile 9, Mosca 12, Tagliano, Rivoira 2. All. Vassalli, Ass. Bertulessi, Prep. Turetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...