LR Basketball cala il poker in C Silver

L’Abet S. Bernardo supera davanti al proprio pubblico Cuneo Granda
LR Basketball cala il poker in C Silver

L’Abet S. Bernardo si prende il quarto successo in quattro partite disputate in C Silver superando davanti al pubblico amico il Cuneo Granda Basketball.

La partita

Dopo l’avvio sofferto dello scorso weekend (nel match con Saluzzo), questa volta invece l’attitudine in difesa è decisamente migliorata sin dall’avvio. L’approccio di gara infatti è convinto, con Eirale ad orchestrare con sicurezza la regia. Al decimo la distanza è di sei punti sul 23-17 per i padroni di casa. Nel secondo periodo Caldarone mette in campo grande energia, mentre Toppino e Zabert mostrano una buna vena realizzativa: è 43-31 a metà gara.

La terza frazione è caratterizzata da alcuni passaggi a vuoto che mettono qualche ombra sulla prestazione di squadra. Ad ogni modo, nonostante Cuneo tenti di imbrigliare l’attacco avversario alternando le difese, i padroni di casa costruiscono buoni tiri per il 58-39 dopo il terzo periodo.

Il finale è in scioltezza, c’è spazio anche per Baldo e Riccardi, che portano un contributo via via crescente di partita in partita. La sirena suona sul 78-57 che certifica il successo. I ragazzi di coach Siragusa vincono così la quarta partita su quattro e rimangono nel gruppo di testa del girone.

Langhe Roero Basketball-Cuneo Granda: 78-57 (23-17, 20-14, 15-8, 20-18)
Langhe Roero Basketball: Gramaglia 8, Riccardi, Mattis 6, Baldo 3, Zabert 15, Eirale 4, Gallo 4, Caldarone 9, Toppino 14, Gioda 9, Mittica 6. All. Siragusa, Ass. Barberis, Sanino.
Cuneo Granda Basketball: Camperi 4, Dedaj 12, Imparato 4, Panero 10, Soma, Bruschetta 12, Rovea, Lerda 2, Baudino 4, De Simone 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...