MTS Ser, altra bellissima vittoria

Successo netto per le tigri santenesi contro il ToPlay La Vanchiglia
MTS Ser, altra bellissima vittoria© Arnaldo Fustini

Ancora una bellissima vittoria fra le mura di casa dell'Mts Ser contro una formazione che in coppa Piemonte le ha dato del filo da torcere. Sicuramente il Toplay La Vanchiglia non pensava di trovarsi davanti una squadra "ordinata", decisa e caparbia, così Destefanis e compagne hanno affrontato la 5^ giornata.

Tre punti importanti che portano l'Mts Ser alla terza posizione in classifica, con una partita in meno, alle spalle del Teamvolley Lessona e del Cusio primo in classifica. Sarà proprio quest'ultima la prossima avversaria delle tigri santenesi sabato prossimo, in trasferta a San Maurizio D'Opaglio. Nella partita di ieri sera purtroppo coach Di Martino deve fare a meno di uno dei suoi palleggi. La giovane Marengo infatti ha subito un infortunio alla spalla durante un allenamento e dovrà restare ai box per circa un paio di settimane, convocata quindi, per la prima volta, la giovane Cannizzaro.

Nel primo set vengono schierate Baiotto in palleggio, Grassi opposto, Scapati e Destefanis in centro, Busso Giulia e Garrone in banda. Le due squadre partono in perfetto equilibrio fino al 7 pari, quando, prima col turno di Busso al servizio e dopo quello di Scapati, l'Mts Ser inizia a prendere le distanze arrivando ad una differenza di 10 punti (20 a 10) dalle avversarie. La squadra torinese non riesce ad opporsi alla determinazione delle tigri santenesi e cede per 25 a 13 dopo un errore in attacco.

Nel secondo set Di Martino inizia con la stessa formazione e anche qui si parte in parità nei primi punti, poi ancora una volta, con il turno al servizio di Scapati, la squadra di casa inizia a prendere le distanze portandosi sul 6 a 14, costringendo coach Appi a chiamare il secondo time out. Sul 18 a 13 Garrone prende posto al servizio e con la sua battuta "spin" aumenta ancora la distanza dalle avversarie, mettendo a segno ben 3 aces su 4 servizi. Ora il parziale è di 23 a 13. Grazie ad un errore delle avversarie e un muro di capitan Destefanis, le tigri santenesi chiudono il secondo set per 25 a 15.

Anche nel terzo e decisivo set l'allenatore santenese conferma il sestetto dei primi due, ma sarà per il parziale di due set a zero o per un po' di stanchezza, le santenesi abbassano un po' il livello di guardia e la squadra di coach Appi ne approfitta: qualche errore di meno e qualche muro in più permettono alle torinesi di restare aggrappate alle padrone di casa per tutta la durata del parziale. Infatti raggiunte sul 18 pari coach Di Martino chiama l'unico time out della partita, per sistemare quelle due o tre imperfezioni. Al rientro in campo la squadra reagisce positivamente e torna a portarsi in vantaggio di un punto 22 a 21. Va al servizio Busso Giulia che mette subito in difficoltà la ricezione avversaria andando a
segno con un ace arrivando sul 23 a 21, quando ancora una volta, coach Appi, cerca il tutto e per tutto nell'ultimo time out della partita.

Il Toplay mette a segno due attacchi portandosi vicino ancora una volta alle tigri santenesi. Ma alla fine di un'azione lunghissima, con Marini, che con un'acrobazia in difesa, salva una palla imprendibile, è Garrone a mettere a terra il punto del match point con un bel diagonale profondo. Il servizio va nelle mani di capitan Destefanis che va a segno con ace, scrivendo la parola fine ad una partita vinta meritatamente per 25 a 22.

CAMPIONATO REGIONALE SERIE C FEMMINILE - GIRONE A - GIORNATA 5

Mts Ser - Toplay La Vanchiglia Imp.di Pulizia 3-0  (25-13, 25-15, 25-23)
Mts Ser: Fustini, Busso Lucia, Grassi, Bertotto, Baiotto, Scapati, Pomero, Garrone, Busso Giulia, Destefanis (k), Girardi, Cannizzaro.
Liberi: Marini, Ronchetti
Allenatori: Di Martino e Cogliandro
Team Manager: Cannizzaro

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Piemonte News