Basket Novara, con Grugliasco gara spartiacque

LA MG Consulting è reduce dalla sconfitta sul campo di Valsesia Basket

Due vittorie in casa e poi due sconfitte in trasferta. Questo il bilancio stagionale del Basket Club Novara, che dopo un inizio di campionato positivo in termini di risultati ha dovuto fare i conti con due impegnative trasferte che hanno reso manifeste ai ragazzi guidati da coach Morganti le insidie della Serie C Silver. Per Giromini e compagni è però ora tempo di resettare quanto accaduto nelle settimane precedenti per focalizzarsi sul match settimanale che incombe. I bianco-blu torneranno infatti a calcare il parquet casalingo del PalaBellini, ospitando una formazione che attualmente presenta lo stesso bilancio vittorie/sconfitte di Novara.

Sia Grugliasco che Novara sono reduci da sconfitte contro le capolista del Girone B: la settimana scorsa la MG Consulting è caduta sul campo di Valsesia Basket, mentre i Dragons non sono riusciti a superare indenni la trasferta contro Chivasso. I ragazzi di coach Andrea Antoniotti hanno già conquistato due punti in trasferta, quando alla prima giornata sono riusciti a vincere 59-60 sul campo di 5 Pari Torino. La gara tra Novara e Grugliasco sarà probabilmente uno spartiacque importante, che dirà molto sulle potenzialità della MG Consulting in questo campionato di Serie C Silver.

Nelle prime quattro uscite stagionali Novara è stata in grado di segnare meno rispetto a Grugliasco (251 punti totali contro 271). Tuttavia, i bianco-blu sono riusciti a contenere meglio gli attacchi avversari rispetto ai Dragons (64 punti di media subiti contro 69,5). Per conquistare due punti quanto mai preziosi servirà una gara attenta fin dall’inizio, evitando fughe avversarie precoci e soprattutto banali errori che hanno purtroppo condizionato la gara contro Borgosesia.

Il match si disputerà presso la palestra “Bellini”, con ingresso in via Crimea 12. La palla a due è fissata alle ore 21. Ricordiamo che l’ingresso sarà consentito fino al raggiungimento della capienza massima consentita dalle autorità sanitarie. All’entrata verrà richiesto il Green Pass e sarà misurata la temperatura corporea. Per velocizzare i controlli chiediamo cortesemente di presentarsi al palazzetto con un adeguato anticipo. La coppia arbitrale sarà formata dai signori Federico Turello (Rivalta di Torino) e Matteo Paschero (Torino).

Queste le altre partite della sesta giornata di campionato:

Basket Club Vercelli Rices – Polisportiva Reba
Lettera 22 Ivrea – Ciglianese Pallacanestro Chivasso
5 Pari Torino – Valsesia Basket

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Piemonte News