La JBM domenica contro Trapani

Si gioca al PalaConad con palla a due alle ore 17

Dopo tre vittorie consecutive di cui due in casa, torna in trasferta la Novipiù JB Monferrato che domenica, palla a due alle ore 17, è attesa in Sicilia, per affrontare la 2B Control Trapani di coach Parente.

GLI AVVERSARI
La squadra trapanese ha avuto un inizio di stagione difficile, ma al momento è a soli due punti di distacco dalla Novipiù, con un record di 3 vittorie e 4 sconfitte. Al momento però è alle prese con un’emergenza infortuni: sicuramente non sarà della partita l’ex di giornata, Simone Tomasini. Coach Parente ha costruito, però, un roster competitivo: miglior realizzatore della squadra è la guardia Sekou Wiggs (19.4 punti di media), seguito a ruota dal centro Elijah Childs (18.9 punti e 9.6 rimbalzi). Tra gli italiani, occhi puntati su Marco Mollura, che ha ereditato i gradi di capitano da Andrea Renzi, che viaggia a 13.0 punti di media.

DICHIARAZIONI

Stefano Comazzi (Ass. Allenatore): «A Trapani ci troveremo ad affrontare un’altra trasferta che sarà sicuramente molto impegnativa, contro una squadra che arriva da una vittoria importante, in rimonta, sul campo della Bakery Piacenza. Trapani è una squadra che si basa fortemente sul duo americano formato da Wiggs e Childs e soprattutto nelle ultime partite ha avuto un contributo importante anche da Mollura. Per vincere questa partita dovremo mettere grande attenzione sull’aspetto difensivo e dovremo cercare di sporcare le loro percentuali. Noi siamo in fiducia e vogliamo assolutamente continuare questo percorso».

Alvise Sarto (Guardia JB Monferrato): «Dopo tre vittorie consecutive siamo sicuramente in fiducia e nella trasferta di Trapani proveremo a confermarci. Loro sono una squadra sicuramente difficile da affrontare che, nonostante gli infortuni, è riuscita a cogliere successi importanti. Noi comunque andremo in Sicilia per fare la nostra partita e provare a portare a casa i due punti».

INFO UTILI

Si gioca al PalaConad di Trapani, con palla a due alle ore 17, agli ordini dei signori Roberto Radaelli, Jacopo Pazzaglia e Alberto Perocco. La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, con aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Piemonte News