SERIE D
La prima sconfitta della stagione arriva, nell’ultima partita del girone di andata della Serie D, con i Gators che affrontano Carmagnola, squadra che condivideva la testa della classifica, in queste settimane, insieme ai ragazzi di coach Mondino.?Nel primo quarto, i Gators giocano la loro miglior pallacanestro, cercando di servire bene i lunghi: Marengo la fa da padrone sotto le plance e Nasari ha più di un’occasione per segnare da fuori. Vittorio Testa, chiamato in partita a metà quarto, risponde alla grande, con ottime iniziative vicino al canestro e una presenza costante a rimbalzo. Il primo parziale vede gli alligatori in vantaggio: 18-13.
Il secondo quarto, tallone d’Achille dei nostri, inizia con un black out di 7/8 minuti, durante i quali il canestro degli ospiti sembra stregato. Nel frattempo i padroni di casa recuperano fiducia dopo l’avvio stentato. Mudadu segna più volte da fuori suonando la carica per i suoi e, verso la fine del secondo quarto, Carmagnola raggiunge e supera gli alligatori. La squadra di casa ormai è in partita e non sbaglia più: un Milone in formato deluxe trascina i compagni, ben coadiuvato dall’ottima regia di Fuso, che mette sempre i compagni nelle condizioni migliori per realizzare.
Nasari, da parte sua, cerca di mantenere i Gators in partita, con alcuni canestri di pregevole fattura, che riportano gli alligatori fino al -10, ma il divario è ormai troppo ampio. Il punteggio finale è pesante, con la partita che si chiude sul 77-63.
Rimane il rammarico e la consapevolezza di poter giocare molto meglio rispetto a quanto mostrato in campo, ma bisogna riconoscere i meriti degli avversari. Una sconfitta, visti i risultati ottenuti fino ad ora, non preoccupa troppo allenatore e giocatori, ma la prossima trasferta contro il Nichelino sarà molto insidiosa ed è necessario arrivare preparati al meglio, allenandosi intensamente in settimana.

Il Presidente Nasari, dichiara: «L’intensità di gioco vista in campo stasera era nettamente inferiore a quella vista nelle partite precedenti. La squadra era più stanca del solito ed è mancata la scintilla che fa giocare i Gators come sanno fare. Siamo comunque soddisfatti di come sta procedendo il campionato, una sconfitta dopo cinque vittorie consecutive può capitare. Sono sicuro che i ragazzi, e Coach Mondino, lavoreranno per arrivare pronti a Nichelino, per la prima partita del girone di ritorno».
CARMAGNOLA - VM SERVICE GATORS 77-63 (23-16, 29-26, 53-33)
VM SERVICE Gators: Marengo 20, Nasari 20, Testa 10, Cerutti 2, Arneodo, Botto 2, Nicola 5, Zuccarelli 4, Fissore, Robasto. All. Mondino - Ass. Sabatino.
Carmagnola: Poggio 5, Milone 24, Milanesio n.e., Mammola 8, Giustetto 5, Fuso 9, Masola 5, Mudadu 16, Porello 5, Gili A. n.e. All. Gili.
Prossimo incontro Domenica 05/12/2021 ore 18.30, Nichelino - VM SERVICE Gators (Palestra Gramsci - Via Cacciatori 21/22, Nichelino).
PROMOZIONE
Lotta, combatte e comanda per 32 minuti di gioco la promozione targata Zetaemme prima di cedere alla maggiore esperienza della formazione albese.? Durante tutto il primo tempo, i Gators conducono il match, grazie ad una difesa aggressiva e a una circolazione di palla in attacco che va sempre a premiare il giocatore meglio posizionato. Nella ripresa il copione cambia leggermente e la stanchezza in casa Caymans inizia a farsi sentire. I viaggianti, con pazienza, e approfittando di qualche palla persa dagli alligatori, si riavvicinano nel punteggio. Negli ultimi dieci minuti le due formazioni iniziano una battaglia sportiva avvincente. Inizia così una sfida nella sfida, senza esclusione di colpi. Il pubblico presente si gode il bel gioco e alla fine della contesa rimane un po’ di rammarico per aver sfiorato la prima vittoria stagionale. Cresce però la consapevolezza che, con questo spirito, il campionato si giocherà alla pari con tutte le altre squadre.
Il Coach Biglia, comunque soddisfatto dei suoi, dichiara di essere orgoglioso soprattutto dei suoi più giocatori più giovani i quali: «hanno dimostrato di essere pronti alla sfida di questo campionato, mettendo in campo grinta, talento e voglia di affermarsi».

ZETAEMME CAYMANS - OLIMPO ALBA 71-75 (18-23, 27-10, 12-21, 14-21)
ZETAEMME Caymans: Fantini 1, Cerutti 14, Donnarumma, Mondino 2, Colombano 8, Nicola 18, Paschetta, Davicco, Stima 2, Barra 16, Introini 10. All: Biglia.
Olimpo Alba: Massarone 11, Soragna 10, Bravi 19, Vazzana, Rissolio 6, Perrone 4, Kurtovic, Barbero, Pavese 13, Ferracaku 12. All: Violardo - Bravi.
Prossimo impegno venerdì 03/12/2021 ore 21,15 Acaja Fossano - ZETAEMME Caymans - (Palazzetto dello Sport - Via Mons. Soracco, Fossano).
PROMOZIONE FEMMINILE
Prima partita vinta per la squadra di promozione femminile Gators.? Le Lady Gators ingranano fin dall’inizio un’ottima marcia, trovando punti anche nei tiri dalla media distanza.? Mondino M. e Pederzani sfidano la retina per impedire alle avversarie di portare a casa qualche punto, Rivoira, dal canto suo, affronta con successo la postazione dei tre punti.? La più “esperta”, Iannuzzi, si carica la squadra sulle spalle già dal primo quarto e la sprona a continuare con il giusto ritmo e la giusta concentrazione.? Le avversarie, nonostante la panchina non molto numerosa, non cedono al distacco e? fanno vedere carattere e determinazione, buttandosi su tutti i palloni e non concedendo vita facile alle Lady Gators.? Dominanti le performance delle lunghe della squadra di casa: Calliero e Perlo. Queste ultime sono onnipresenti a rimbalzo e non esitano a contrattaccare per portare stabilità nel corso della partita.
Rispondono presenti anche le più giovani Marchisio, Verlengo e Porporato che non ci stanno a lasciare tutto il compito alle compagne e danno il loro fondamentale contributo. L’impostazione di gioco rimane lucida durante il corso di tutto l’incontro grazie anche a Mondino S. e Bertola che aiutano, come sempre, nella gestione della palla all’interno del campo. La prestazione del capitano in campo, Vergnano, riesce a far allungare ancora di qualche punto. Quello che più colpisce di questo match è lo spirito di squadra: le Lady Gators hanno sempre precisato che il loro primo obiettivo è stato, è, sarà sempre, quello di essere una squadra unita, in campo e fuori; quale miglior momento di dimostrarlo se non in questa partita, in cui tutte le convocate hanno dato il loro contributo, portando almeno due punti per la propria squadra.
In questa partita le Lady hanno dimostrato la grinta e la passione che hanno intenzione di mantenere e portare avanti per tutto il campionato.? Alessio Colonna, Coach della squadra, è visibilmente soddisfatto dei progressi visti in campo: «Ottima prestazione delle ragazze, abbiamo fatto ottimi passi avanti, c’è ancora molto su cui migliorare, ma l’impegno di tutta la squadra sta dando i suoi frutti».

ABC SERVIZI LADY GATORS - LIVORNO FERRARIS 68-50 (20-10, 20-15,15-12, 13-13)
ABC SERVIZI Lady Gators: Mondino M 4, Vergnano 13, Bertola 3, Iannuzzi 8, Marchisio 8, Verlengo 3, Pederzani 4, Porporato 6, Rivoira 8, Mondino S 2, Calliero 2, Perlo 11, All. Colonna, Ass. Nicola, Ass. Mascolo, Ass Mondino.
Livorno Ferraris: Occleppo 4, Bordea 5, Gianotti 5, Zanetti 6, Garbiero , Salussolia 16, Carignano 2, Hayan 12, All. Rimedio.
Prossimo incontro Domenica 05/12/2021 ore 18.00, Chieri - ABC SERVIZI Lady Gators (Palazzetto Sc. El. - Via Folis - Pino Torinese).
U19 GOLD
Una brutta partita quella giocata dai nostri U19 al Pala Ferrua nel derby cittadino di categoria. Nonostante alla fine del primo quarto lo score non fosse così penalizzante, gli alligatori hanno capito subito che la serata sarebbe stata complicata. ?Nei primi 3 minuti del secondo quarto infatti, i padroni di casa, colpiscono nei punti deboli degli ospiti piazzando un parziale che indirizza nettamente il match.? Errori di gestione nei possessi, poca presenza sotto i tabelloni e, soprattutto, totale assenza, se non a sprazzi, del giusto spirito agonistico. Spirito che è componente fondamentale per giocare alla pari con avversari che, tutto sommato, non sembrano essere troppo avanti sotto il profilo tecnico. ?La partita scorre tra alti e bassi. Gli alligatori alternano momenti di buon gioco ad altri di buio totale.? Alla fine il risultato premia, legittimamente, gli avversari che, in tutte le fasi della partita, sono apparsi nettamente più concreti e desiderosi di portare a casa il risultato.

A.B. SAVIGLIANO - VM SERVICE GATORS 85-66 (18-15, 42-31, 64-57)
VM SERVICE Gators: Barra 3, Arneodo 8, Catalano n.e., Nicola S. 10, Nicola A. 12, Davicco 6, Robasto 12, Fantini 12, Stima 1, Paschetta 2. All. Sabatino.
Amatori: Baurami 8, Sabena 10, Carena 1, Rosa 8, Cordasco 6, Giraudo 13, Cardone 7, Bottasso, Morandi 8, Marchetti 6, Alladio 18.
Prossimo incontro Mercoledì 01/12/2021 ore 20.30, VM SERVICE Gators - Asti (Pala San Giorgio, Via S. Giorgio, 5, Cavallermaggiore).
JUNIORES
Prima partita casalinga nel torneo Juniores CSI, per il gruppo 2005 dei Gators, che ospitano i giovani di Cuneo. A causa di partite in concomitanza e di forfait dell’ultimo momento, i Gators si presentano con soli 9 effettivi a referto. L’inizio è comunque di quelli giusti: buona concentrazione in difesa e buon ordine in attacco per il quintetto composto da Anrico, Ferrero, Mazzone, Perrone e Varallo.
Il divario fisico è nettamente a favore dei Gators che riescono più volte a trovare l’uomo isolato sotto canestro per un vantaggioso 1c1 con Varallo, Perrone e Ghigo. Qualche difficoltà nell’impostazione delle aperture in contropiede, ma buona abnegazione dei “piccoli” Anrico, Scibetta e Tuninetti, che molte volte hanno sfruttato l’appoggio in palleggio di un preziosissimo Mazzone (stasera in veste di assist-man). Il tutto è stato condito dalla buona vena realizzativa di Ferrero (ottimo contropiedista) e Introini. Spunti su cui lavorare meglio restano sempre i tagliafuori a rimbalzo e il posizionamento difensivo su palla dal lato debole.

GATORS – GRANDA COLLEGE CUNEO 72-57 (19-18, 21-10, 19-14, 13-15)
Gators: Tuninetti, Ghigo 10, Anrico, Introini 16, Ferrero 15, Scibetta 6, Perrone 10, Varallo 11, Mazzone 4. All. Nicola - Tesio.
Granda College: Abellonio, Bedino, Francodaziano 6, Carpensano, Amarietti 2, Brero 14, Pashollari 2, Dalmasso 17, Peruzzi 12, Armando 4, Reg. All. Menardi - Caroni.
Prossimo incontro JUNIORES Domenica 05/12/2021 ore 15.00, Gators- Saluzzo (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO).
Prossimo incontro U17M Martedì 07/12/2021 ore 19.30, BEA Chieri - CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators (Pala Cascina Capello - Strada San Silvestro - Chieri).
U17 FEMMINILE
Nella seconda di campionato le Lady ottengono il pronto riscatto dopo l'esordio difficile. La settimana di lavoro ha portato le ragazze ad affrontare Moncalieri con una grinta e determinazione maggiore rispetto a quelle viste contro il Cuneo. Questo atteggiamento positivo lo hanno portato in campo fin dai primi istanti di gioco. Nella frazione iniziale Perlo e Marchisio trascinano la squadra di coach Colonna con ottime giocate sia nella metà campo offensiva che quella difensiva. È proprio in difesa che le Lady costruiscono la vittoria, chiudendo ogni spazio e mostrando una bella aggressività, spendendo anche buoni falli nei momenti giusti. Porporato e Gjondrekaj ergono un muro insormontabile in area e a rimbalzo, mentre Verlengo diventa un rebus per le ragazze di Moncalieri attaccando sia da fuori (3 su 4 da tre punti) che accelerando in contropiede.
La partita rimane in equilibrio fino all'intervallo lungo, al rientro del quale le Lady alzano l'intensità difensiva e riescono a costruire un buon gap in contropiede. Si susseguono le rotazioni per dare fiato alle giocatrici, e si rivede in campo anche Mellano, rientrata dopo un lungo infortunio. Durante l’ultimo quarto Moncalieri non riesce a impensierire le Lady, che portano a casa la prima vittoria stagionale.
«Ottima prestazione per le ragazze che, nonostante qualche errore di troppo, mantengono il controllo della partita per tutti i quattro quarti. Abbiamo ancora tanta strada da fare ma le ragazze sono concentrate sugli obiettivi da raggiungere» così i coach a fine partita.

ABC SERVIZI LADY GATORS - MONCALIERI B 45 -53?
ABC SERVIZI Lady Gators: Monetti 2, Artuso, Frattini 2, Verlengo 24, Mellano, Porporato 4, Mondino 2, Bergamasco, Calliero, Gjondrekaj 4, Marchisio 9 , Perlo 6, All. Colonna, Ass. Mascolo.
Moncalieri B: Miniotti 6, Argito 8, Bianco 14,Mannone 2, Stuerdo 3, Pagano 6, Cagna 4, Merlo 2, Barbolini, Trabucco, Garavelli, Cotti, All. Terzolo Paolo, Ass. Becerra.
Prossimo incontro martedì 30/11/2021 ore 19.30 ABC SERVIZI Lady Gators - Polisportiva Pasta Rivalta di Torino (Palasport - Via San Giorgio, Cavallermaggiore).
U16 GOLD
Ultima del girone di andata e, i Gators, fanno visita a Piossasco in una partita dall’esito tutt'altro che scontato. Sin dai primi momenti si capisce che sarà una partita tosta, da giocare possesso dopo possesso, dove si potrà mantenere il vantaggio solo grazie a soluzioni offensive di squadra. Il problema principale della giornata è la difesa che concede troppe penetrazioni facili e troppi rimbalzi in area, permettendo così ai padroni di casa di rimanere a contatto.
Nella ripresa il copione non cambia, anzi, oltre alla difesa ballerina si aggiunge un attacco che va a sprazzi e la conduzione del match passa ai torinesi. I padroni di casa riescono anche a superare gli alligatori di 4 punti a 6 minuti dalla fine. Questo sorpasso dà la giusta motivazione ai Gators che tirano fuori la giusta grinta e riprendono le redini della partita. Si rivedono gli alligatori che conosciamo che, con pazienza, arrivano al canestro e, soprattutto, che difendono di squadra non concedendo più nulla agli avversari.

AREA PRO 2020 - ABC SERVIZI GATORS 59-65?
ABC SERVIZI Gators: Fiorito, Crosetto 2, Bianco 20, Mana, Dutto, Carta 4, Galliano, Bertaina 15, Arneodo 22, Cavadore, Meirano 2, Pepe, All. Biglia.
Area Pro 2020: Mavrov 7, Porfido, Di Lella, Tarson 17, Boaron 1, Cozzolino 2, Geron, Furlan 19, Mancuso 4, Riccucci, Caramola 2, Nardi 7, All. Chiotti - Mustaccioli.
Coach Biglia a fine gara dichiara: «non ho visto una bella partita, ma oggi era importante portare a casa i due punti e chiudere imbattuti il girone di andata».? Il prossimo week end i ragazzi avranno tempo di riprendersi nel turno di riposo, in attesa del derby saviglianese in programma tra due domeniche.
Prossimo incontro Domenica 12/12/2015 ore 11.30, Amatori BK Savigliano - ABC SERVIZI Gators (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO).
U15 GOLD
Sulla carta è la classica partita che, sembra facile, ma poi risulta complicata perché ci si adegua agli avversari. Invece i nostri 2007, in campo ad Asti, sono partiti forte e hanno da subito indirizzato la gara sui binari giusti: difesa e contropiede sono state le armi principali, unite ad un gioco corale e a buone soluzioni al tiro.
Il divario, fisico e tecnico tra le due compagini, non ha mai permesso ai padroni di casa di poter affrontare la gara nel modo giusto, anche se, gli astigiani, non hanno mai mollato di un centimetro.? L’andamento favorevole della partita ha permesso allo staff di provare nuove soluzioni tecniche, difese e offensive, viste e provate solo in allenamento. Queste prove in partita hanno dato buoni spunti su cui continuare a lavorare. Coach Biglia soddisfatto dichiara: «Tutto il roster sta prendendo sempre più fiducia e sta mettendo minuti importanti nelle gambe in vista dei prossimi impegni».

ASTI - ABC SERVIZI GATORS 32-95 (6-17, 7-21, 12-28, 7-29)
ABC SERVIZI Gators: Cangialosi 9, Alessio, Varallo 21, Baretta 30, Avalle 1, Zecca 4, Pistone 5, Marcellino 11, Scardina 2, Rollè, Mori 12. All: Biglia.
Asti: Gambino 2, Filetti 3, Carosso 6, Allara, D’Agostino 7, Peretta 2, Bigaran, Li Ereci 5, Basso 2, Borca 5. All: Amico.
Prossimo impegno sabato 4/12/2021 ore 17,30 ABC SERVIZI Gators - TAM TAM (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO).
U14 ELITE
Nella terza giornata del campionato U14 Elite i Gators colgono una bella vittoria, riscattando la sconfitta della partita precedente contro il Grugliasco.? Gli Alligatori partono con la giusta concentrazione e una difesa molto attenta, portandosi subito in vantaggio. Bertaina è immarcabile nel suo uno contro uno, con ben 12 punti realizzati nel primo quarto. La strepitosa difesa di Iacuzzi e Massa fa chiudere il primo periodo con una parziale favorevole di 18 a 8.
Nel secondo quarto, i Gators continuano a macinare un ottimo gioco di squadra. La bomba del giovane 2009 Botta è il risultato più eclatante delle buone collaborazioni offensive di capitan Inaudi e compagni. A metà quarto entrano in campo anche Graziano e Mondino a dar man forte sia in attacco che in difesa.
Nel terzo quarto i biancoverdi spingono ancora in contropiede con Mosso e Ambrogio e si arriva al massimo vantaggio: tabellone indica 57 a 25 per Chiarlo e compagni.?Nell'ultimo quarto Crosetto tiene alta la concentrazione dei suoi, mentre i coach completano le rotazioni per dare spazio a tutti i componenti della squadra. Coach Toselli e Racca commentano: «Siamo molto soddisfatti del risultato, il nostro girone è composto dalle migliori squadre U14 del Piemonte e nessuna partita è facile da giocare. Anche oggi abbiamo incontrato un'ottima squadra avversaria e siamo migliorati sul piano tecnico e tattico. Se continuiamo a lavorare in questo modo, non mancheranno di certo altre soddisfazioni».

SALUZZO - GATORS 42-68 (8-18, 7-19, 10-20, 17-11)
Gators: Mosso 0, Mondino, Inaudi 2, Graziano, Ambrogio 2, Botta 9, Massa 4, Iacuzzi 11, Barra 7, Bertaina 29, Chiarlo, Crosetto 2, All. Toselli, Ass. Racca.
Saluzzo: Ruffinato 5, Ficetti 8, Calderoni, Russo, Perlo 11, Testa, Angaramo, Bosco, Martino 9, Colmo 4, ElKihel, All. Ballatore.
Prossimo incontro Domenica 05/12/2021 alle ore 11:30, Moncalieri - BC Gators (Palazzetto Einaudi - Via Einaudi, 44 - Moncalieri).
U14 ELITE
Al Palagiolitti arriva una delle principali pretendenti al titolo e i nostri ragazzi si fanno trovare pronti disputando un’ottima partita.?Durante il primo quarto il gioco è equilibrato e le due squadre si affrontano a viso aperto. Barra fa la voce grossa e si impegna a tenere sempre avanti i suoi. Il secondo periodo continua come il primo: i Gators rimangono avanti di qualche lunghezza e si susseguono continui rovesciamenti di fronte che rendono piacevole la partita. A tre minuti dalla fine del primo tempo gli ospiti operano un primo break di una decina di punti che li porta sul +5 all’intervallo lungo.
Il secondo tempo inizia con il Grugliasco più aggressivo. La difesa a tutto campo mette in seria difficoltà i bianco-verdi che fanno fatica ad attaccare il canestro avversario. Il punteggio comincia a risentirne e gli ospiti scavano un gap importante, portandosi sul +16 alla fine del terzo periodo.?È proprio qui che esce il carattere degli alligatori che, grazie a Bertaina, cominciano a recuperare punto su punto riportandosi a sole 4 lunghezze ad un paio di minuti dalla fine. Purtroppo qualche palla persa e alcune disattenzioni difensive non hanno permesso ai nostri ragazzi di completare la rimonta come avrebbero meritato.
Sono comunque soddisfatti i due coach Toselli e Racca: «C’è da vedere il bicchiere mezzo pieno: i ragazzi hanno avuto una grande reazione nel momento più difficile della partita e hanno saputo risollevare la testa di fronte ad un avversario che li stava sovrastando fisicamente e atleticamente. Ora torniamo a lavorare duro in palestra perché i prossimi match saranno altrettanto impegnativi».

GATORS - GRUGLIASCO 56-62 (14-12, 24-29, 39-47)
Gators: Mondino, Inaudi 5, Graziano, Ambrogio 2, Massa, Iacuzzi 2, Bosio, Barra 26, Bertaina 21, Crosetto, Botta. All. Toselli, Ass. Racca.
Grugliasco: Mapelli, Finotti, Andreis 9, Lignana 2, Evangelista 2, Boniforte 1, Rubino 2, Masola 11, Bellora 3, Mancino 21, Crepaldi 7, Ghiurca 4. All. Mastrorilli, Ass. Converso.
Prossimo incontro Sabato 27/11/2021 alle ore 17:30, U14 ELITE ABA Saluzzo - BC Gators (Palazzetto dello Sport – Via della Croce – SALUZZO).
U13 SILVER
Partita proibitiva per i nostri giovani alligatori: al PalaGiolitti arriva la capolista e il match si preannuncia difficoltoso. Gli ospiti sono molto aggressivi in difesa e mettono in seria difficoltà il nostro portatore di palla. Nonostante questo, i ragazzi del duo Toselli-Racca non si danno mai per vinti e cercano di rispondere colpo su colpo ai canestri cuneesi.?Il primo tempo fila via piacevolmente con i giovani alligatori (ricordiamo che sono un anno più giovani rispetto all’annata dell’U13) che lottano come leoni ad ogni azione. In questo frangente è Fresia a gestire la regia della squadra.?
Nel secondo tempo la stanchezza del match giocato solo il giorno prima comincia a farsi sentire e il divario di punteggio aumenta leggermente.? Questi match, al di là del risultato finale, sono occasioni di crescita per i giovani alligatori perché è proprio nelle partite di alto livello che si migliora maggiormente.? Dalle parole dei coach traspaiono soddisfazione e ottimismo per il futuro di questi ragazzi: «Al cospetto dei primi in classifica non abbiamo certo sfigurato: loro sono, in questo momento, più pronti di noi soprattutto dal punto di vista difensivo. Questa maggiore preparazione ha permesso loro di recuperare molti palloni per poi scappare in contropiede. Continueremo a lavorare sodo negli allenamenti settimanali che stanno portando buoni frutti. Cercheremo di migliorare l’intensità e correggeremo alcuni errori che oggi abbiamo visto nel posizionamento difensivo».

ALPICAR GATORS 2010 - GRANDA COLLEGE CUNEO 28-54 (7-13, 16-26, 22-40)
ALPICAR Gators 2010: Grezda, Amato 2, Abello 3, Fresia 13, Birolo 4, Magliano 2, Allemandi, Foti 2, Givo, Ferrero, Panero 2, All. Toselli, Ass. Racca.
Granda College Cuneo: Casale 5, Mellano, Mandrile 4, Rocca 2, Marenco, Geron, Dutto 6, Aguilucho 4, Gastaldi 27, Vigna 4, Carignano 2, All. Lelli, Ass. Ferrero.
Prossimo incontro Sabato 04/12/2021 alle ore 15, ALPICAR Gators 2010 - ABA Saluzzo (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO).
U13 SILVER
Domenica 28 novembre terza giornata di campionato per il team Cirianni Decorazioni Gators, che affronta in trasferta la compagine di Saluzzo. L’inizio degli Alligatori è strepitoso: grandissima pressione difensiva e recuperi che consentono subito il primo allungo.? Botta Alessio giganteggia sotto le plance, trovando i primi punti della gara, mentre il duo Botta Cristian-Iacuzzi prosegue il trend positivo visto nelle partite precedenti, trascinando la squadra con azioni spettacolari. Gli alligatori non mollano e continuano ad incrementare il punteggio con le realizzazioni di Mosso, abile in contropiede, e di Bossati, spina nel fianco per i saluzzesi.
Barbero lotta tenacemente su ogni pallone, Trentanelli si mette in luce con pregevoli iniziative. Il primo quarto si conclude 13 a 2 per i Gators.?Durante il secondo quarto la musica non cambia: gli ospiti continuano ad allungare.?In questa fase il buon gioco di Cirianni è utile alla costruzione delle azioni, mentre Il Grande è tenace a rimbalzo. Ottimo impatto anche di Ciavarella, aggressivo in difesa e preciso in contropiede. Ruffino trova punti fondamentali in attacco, mentre Marchisio guida i contropiedi degli Alligatori. A metà gara i biancoverdi sono avanti 25 a 7.
Al cambio di campo Saluzzo ha il merito di provare a riaprire una partita che sembrava ormai indirizzata. Alcune scelte frettolose degli alligatori, insieme alle realizzazioni dei padroni di casa, riportano le due squadre ad una distanza di dieci punti. Dopo il time out, i Gators si scuotono, stringono le maglie in difesa e tornano ad allungare nel punteggio. Tutti quanti offrono il loro fondamentale contributo, giocando di squadra e ottenendo un’importante vittoria. Da sottolineare, infine, il grande spirito di gruppo dei componenti della squadra, bravi ad incitarsi a vicenda e ad incoraggiarsi, sia in campo che in panchina. Sono questi ottimi presupposti per crescere come gruppo in amicizia, serenità e allegria.

SALUZZO - CIRIANNI DECORAZIONI GATORS 2009 26-50 (2-13, 5-12, 16-13, 3-12)
CIRIANNI DECORAZIONI Gators: Ciavarella 2, Mosso 2, Trentanelli, Botta C. 20, Botta A. 3, Barbero, Il Grande, Iacuzzi 13, Bossati 6, Marchisio 2, Ruffino 2, Cirianni, All. Dalmasso.
Saluzzo: Barra, Coalova 6, Kodra, Taricco 4, Martinet, Sandrone 5, Quaglia, Valrivi 2, Lanzetti, Mo, Flesia, Isaia 9, All. Rabbia-Agasso.
Prossimo incontro sabato 11/12/2021 ore 15.00 Savigliano – CIRIANNI DECORAZIONI Gators (PALASPORT FERRUA - Corso Roma 70 SAVIGLIANO).
U13 FEMMINILE
Esordio stagionale per le nostre U13 nella competizione di categoria: la Coppa Piemonte. La prima partita del campionato si è disputata a Cavallermaggiore, dove le giovani Lady Gators, padrone di casa, hanno affrontato la quotata compagine della Libertas Moncalieri. Le viaggianti sono apparse pronte e molto competitive. Sin dalle primissime battute le nostre ragazze hanno capito che non sarebbe stato un pomeriggio semplice. Infatti il primo quarto si è chiuso con un 25 a 8 per le viaggianti.
Nonostante il divario, dall’inizio del secondo quarto, le padrone di casa hanno iniziato a mettere in campo una prestazione al di sopra delle aspettative, pareggiando, prima di tutto, il tasso agonistico delle avversarie. Hanno messo in campo ottime giocate che, il più delle volte, sono state finalizzate da Eleonora Casasole, mattatrice della gara con 25 punti a referto, sempre pronta a ribadire a canestro l'eccellente lavoro di squadra.
Coach Sabatino, molto soddisfatto, a fine gara dichiara: «Un pomeriggio altamente formativo per il gruppo che, confrontandosi con una squadra con un buon livello tecnico, ha colto l'occasione per verificare la propria preparazione in un contesto molto condizionante. I sorrisi e la soddisfazione sul volto delle ragazze sono il giusto compenso per il lavoro svolto in palestra».

CIRIANNI DECORAZIONI GATORS - MONCALIERI 44-79 (8-25, 12-19, 6-16 18-19)
CIRIANNI DECORAZIONI Gators: Gitto, Marchisio 4, Rolfo, Spertino, Chiapello, Torello, Gianoglio 4, Fea, Boscolo, Casasole 25, Conti 7, Dotta 2, All. Sabatino
Moncalieri: Arezzo 2, Bagnulo, Aimetti, Chessa 22, Cruschelli 15, Musso 8, Baiotto 5, Lussi 9, Levy 10, Fresia 8.
Prossimo incontro Domenica 05/12/2021 ore 15.00, Granda College Cuneo – CIRIANNI DECORAZIONI Lady Gators (Palasport Sportarea - Via Mereu, 28 Borgo S. Giuseppe - Cuneo).
U12
Martedì, 23 novembre 2021, prima partita ufficiale al PalaBalbis di Moretta dopo molto tempo: si sono sfidati in campo i Gators West Coast e i pari età dell’ABA Saluzzo. I ragazzi avevano avuto modo di scontrarsi in un’amichevole nel pre-campionato. I ragazzi della West Coast sono galvanizzati dopo la brillante prestazione a Savigliano di qualche giorno prima. Partono quindi alla grande, segnando numerosi canestri in contropiede (i fratelli Bossati e Demarchi tra i più ispirati in questo frangente).
Nel secondo quarto il divario si allarga ancora un po’ grazie alla verve di Airaudo (6 punti consecutivi per lui), alle palle rubate agli avversari da Granero e Silato e ai rimbalzi difensivi di Kolndrekai e Castagno (per lui esordio assoluto!).? Nella ripresa, Saluzzo migliora la sua tenuta difensiva, Simon e Barbieri corrono bene in attacco, mentra i due “totemini” Mellano e Robasto riescono a calamitare più rimbalzi e a lanciare i compagni in contropiede.? Finisce con una bella vittoria dei Gators che denotano una buona dose di grinta e attenzione in campo: «il punteggio 0 in classifica ora è stato cancellato, ma non dobbiamo per nessun motivo tirare i remi in barca» dichiara un soddisfatto Coach Nicola a fine match.

GATORS WEST COAST - SALUZZO 56-42 (19-5, 14-9, 13-13, 10-15)
Gators West Coast: Bossati L. 12, Silato, Bossati I. 16, Demarchi 8, Airaudo 10, Simon 2, Kolndrekaj, Robasto 4, Mellano 2, Barbieri 2, Granero, Castagno, All. Nicola.
Saluzzo: Arnaudo 4, Battisti, Calabrese 6, Cussino 3, Diemidio 7, Gjergji 7, Luani Klei, Luani Klev, Risso 3, Triberti 12, All. Rabbia.
Prossima partita U12 CSI Mista – sabato 4/12/21, h. 15.00, U12 Gators vs New Basket Bra (Palestra scuole medie “G. Balbis”, Via G.M.Palmero, 22, Moretta).
U12
Nuovo appuntamento per i giovani Gators nel campionato U12: questa volta si scende in campo sul parquet di La Morra contro TWIN TOWNS BRA, compagine formata da tutte ragazze. I nostri partono subito forte e fanno capire alla squadra avversaria che hanno serie intenzioni di chiudere quanto prima la partita, scavando un divario consistente fin dalle prime battute di gioco. Guidati in regia da un super Birolo gli alligatori vanno ripetutamente a segno. Birolo che, ben affiancato da Fresia e Magliano, alla fine del match risulterà essere il miglior realizzatore con diverse soluzioni anche da lontano.
Per L’ALPICAR Gators 2010 c’è un attimo di appannamento soltanto nel secondo periodo quando subiscono, oltre misura, il ritorno delle avversarie. Le ragazze di Bra mettono in campo una grande aggressività difensiva che nel primo periodo non avevano dimostrato.? Si arriva così all’intervallo lungo con i nostri avanti di sole 12 lunghezze. Alla ripresa finalmente tornano la grinta e la voglia di difendere che siamo abituati a vedere da parte dei giovani alligatori. Con una marea di palloni recuperati e soluzioni offensive corali scavano nuovamente un buon divario nel punteggio. Proprio la voglia di giocare insieme e di cercarsi contraddistinguono la restante parte del match che risulta piacevole a vedersi anche per il pubblico presente sugli spalti. In questa fase si distingue Quaranta per le sue giocate offensive ma soprattutto per una stoppatona da antologia su un recupero difensivo!
Soddisfatti a fine partita i due coach che continueranno a lavorare intensamente negli allenamenti settimanali per aumentare la prontezza difensiva e, contemporaneamente, migliorare l’amalgama di squadra per le soluzioni d’attacco.

TWIN TOWNS BRA - ALPICAR GATORS 2010 25-60 (4-16, 14-26, 20-42)
ALPICAR Gators 2010: Quaranta 7, Grezda, Amato 2, Biga, Magliano 15, Foti 2, Ferrero 2, Birolo 10, Fresia 14, Allemandi 6, Bergese 2, All. Racca, Ass. Toselli.
Bra: Alessandria 4, Arlorio 4, Bongioanni 12, Busato 4, El Saber, Morra, Moschini, Olivero, Orlando, Risso 1, Robaldo, Sylla, All. Olivero.
Prossimo incontro Domenica 05/12/2021 alle ore 9:30, ALPICAR Gators 2010 - Pallacanestro Farigliano (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO).