Cade anche fra le mura di casa del PalaSer, la Mts Ser, nella settima giornata, contro la formazione del Pavic di Romagnano Sesia. Ancora una volta la formazione santenese mette in campo una prestazione non al 100% nonostante la partenza sprint del primo set. Con questa sconfitta Destefanis e compagne scendono al sesto posto in classifica precedendo di un punto l'Omegna e seguendo proprio il Pavic a due punti.
Nel primo set coach Di Martino parte con Baiotto in palleggio, Grassi opposto, Scapati e Destefanis in centro, Garrone e Busso Giulia in banda, Marini libero. Ottimo l'approccio alla partita da parte delle tigri santenesi che sono subito aggressive al servizio mettendo in difficoltà la ricezione avversaria e dal 6 pari l'Mts inizia a prendere le distanze portandosi addirittura a 7 punti di vantaggio (21 - 14). Sul 22 a 17 coach Di Martino fa entrare Lucia Busso al servizio che mette a segno 3 ace e chiudendo il set per 25 a 17.
Nel secondo set viene confermata la stessa formazione del primo, ma le tigri santenesi non sono così aggressive e incisive come nel primo parziale e il Pavic sistema ricezione e difesa dando così del filo da torcere alla squadra di casa. Destefanis e compagne giocano punto a punto contro le avversarie fino al 21 pari. Ma è la squadra di Romagnano Sesia ad arrivare prima al set point e a vincere il parziale in seguito ad un errore al servizio delle tigri santenesi.
Nel terzo set ancora una volta si parte punto a punto. Entra Ronchetti al posto di Marini che nel set precedente ha ricevuto una pallonata sulla fronte. Gli scambi sono lunghi nessuna delle due formazioni intende lasciare il passo all'altra, ma sul 11 a 12, proprio al termine di un'azione lunga e concitata, Baiotto viene sostituita a causa di una specie di malore (nulla di grave) dalla giovanissima Cannizzaro, che per nulla intimorita dalla situazione prende in mano le redini della squadra fino al 15 a 16. Il Pavic inizia a prendere il largo e coach Di Martino corre ai ripari e fa tornare in campo Baiotto, ma il set è ormai compromesso e se lo aggiudica ancora una volta la squadra ospite per 25 a 20.
Nel quarto set ci si aspettava una reazione da vere tigri che purtroppo non è venuta fuori. Le due squadre vanno di pari passo fino alla metà del set sul 16 pari, poi ancora una volta è stata la formazione ospite a prendere il sopravvento sulle padrone di casa aggiudicandosi set e partita per 25 a 18. La prossima partita vedrà ancora una volta le tigri santenesi in trasferta a Trecate contro la giovane formazione dell'Igor.
MTS SER - FUTURA MONTAGGI PAVIC 1-3 (25-17, 23-25, 20-25, 18-25)
MTS SER: Baiotto, Cannizzaro, Grassi, Busso Lucia, Bettale, Garrone, Busso Giulia, Pomero, Girardi, Scapati, Fustini, Destefanis. Liberi: Marini, Ronchetti. Allenatori: Di Martino, Cogliandro.