BEA Chieri: seconda edizione di Leopardi Know How

Tutto pronto per la nuova edizione della scuola di formazione strutturata con lezioni teoriche e tirocini pratici
BEA Chieri: seconda edizione di Leopardi Know How

È tutto pronto per la seconda edizione di Leopardi Know How. Si tratta della scuola di formazione targata BEA Chieri, in collaborazione con partner di altissimo livello. Strutturata con lezioni teoriche e tirocini pratici, aiuta a formarsi in ruoli diversi, acquisendo competenze nuove sfruttando il know how (da qui il nome) già presente in BEA e nei suoi partner. Nata lo scorso anno, quando la pandemia ha costretto a sospendere gli allenamenti e ripensare il modo di fare e vivere lo sport, dopo il successo della prima edizione, viene ora riproposta con programmi ampliati e rinnovati.

«Anche in questo periodo, speriamo breve, di nuovo stop per i campionati, non solo non fermiamo le attività, ma le implementiamo con questa nuova proposta di alto profilo – commentano il General Manager Salvatore Morena e il Direttore Sportivo Stefano PiccionneDa sempre accompagniamo bambini e ragazzi nel loro percorso di crescita, utilizzando il basket come strumento di formazione a trecentosessanta gradi e non solo come sport. Leopardi KnowHow si inserisce in questo contesto e ci permette di ampliare il raggio d’azione delle nostre proposte, rivolgendoci a tutto il nostro territorio, di cui siamo sempre più il fiore all’occhiello».

IL PROGETTO

Il progetto è attualmente strutturato in due corsi:

· Leopardi Communication riguarda la comunicazione, il marketing, i social media, l’organizzazione eventi, la fotografia sportiva e tanto altro.
· Leopardi Prep concerne la Preparazione fisica, l’allenamento e la gestione dell’atleta e del benessere psico-fisico, sempre in relazione al mondo della pallacanestro e, in generale, delle società sportive.

Il primo si sviluppa in una serie di lezioni teoriche, in cui si alterneranno importanti relatori esterni e lo Staff BEA, e un tirocinio pratico al fianco dello Staff BEA, dove potersi subito mettere alla prova e sperimentare nel concreto le competenze acquisite. Il secondo avrà forma di clinic, con le parti teoriche e quelle pratiche unite nelle stesse giornate.

Le attività inizieranno a fine gennaio e proseguiranno fino alla fine della stagione sportiva. I partner saranno parte attiva anche del capitolo Experience. Per completare la formazione, la "classe” vivrà il contatto con redazioni/aziende di importante profilo. Sono previsti anche approfondimenti sulle tematiche correlate ai corsi, quali la fotografica e la match analysis. La partecipazione ai corsi e ai relativi tirocini è gratuita. Per info e iscrizioni: Luca Ronco, Ufficio Stampa BEA Chieri (342-0260421) o Nicolò Allisiardi, Responsabile Comunicazione BEA Chieri (334.3925738).

I PARTNER

Tra i tanti partner che collaborano al progetto: Tuttosport, Across s.r.l., Yonkana, Planet Smart City, Medical Lab, Riabilitando. Si occuperanno in prima persona di alcune delle lezioni dei corsi e parteciperanno alle varie fasi del progetto.

I RELATORI

Tra i relatori dei corsi:
· Beppe Naimo: giornalista e storico addetto-stampa, vanta collaborazioni con le principali società cestistiche piemontesi;
· Sergio Brizzo: CEO di Across s.r.l.
· Redazione di Tuttosport;
· Filippo Riccardi, Strategic Planner per Serviceplan Group;
· Tino Gangi, Responsabile Preparatori Fisici BEA Chieri con un passato da Preparatore Fisico in Serie A maschile e femminile.

LEOPARDI, PRIDE!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...