Giaguari Torino, atto finale del campionato U15

Sabato i torinesi affronteranno i Seamen Milano a Firenze sul campo del Guelfi Sport Center
Giaguari Torino, atto finale del campionato U15© Monica Audoglio

Siamo giunti all’atto finale del campionato Under 15, che vede i Giaguari Torino affrontare i Seamen Milano, avversari storici di mille battaglie, nella finale in programma Sabato 22 Gennaio a Firenze, sul sintetico del Guelfi Sport Center.
La qualificazione di torinesi e milanesi alla finale sta a dimostrare come il livello del girone di regular season fosse una spanna sopra agli altri, anche perché è stato incerto fino all’ultima giornata con tre squadre a giocarsi i due posti ai playoff fino all’ultimo.

Giaguari e Seamen si sono affrontati due volte, quest’anno, dividendosi le vittorie ognuno sul proprio terreno casalingo, e la sfida in campo neutro ha il sapore della bella, della sfida finale che assegna il titolo di Campione d’Italia Under 15 che entrambe le compagini cercheranno di portarsi a casa.
I torinesi sono partiti forte in camionato, vincendo le prime quattro partite, compresa una convincente vittoria per 44-36 contro i Seamen che, però, si sono presi la rivincita nel girone di ritorno, salvo poi perdere in casa contro i Daemons, rimescolando tutte le carte per i playoff.

All’ultima giornata i Seamen si qualificavano battendo i Rhinos nel derby cittadino, mentre i Giaguari riprendevano la loro marcia con una schiacciante vittoria contro i Daemons, vincendo il girone e conquistandosi il diritto di giocare la semifinale in casa.

Seamen e Giaguari hanno poi affrontato le due squadre di Roma battendole abbastanza agevolmente, e si ritrovano così in finale per decidere definitivamente chi sarà la squadra migliore.
Per i Giaguari, e soprattutto per una buona parte dei giocatori che scenderanno in campo, il terreno di Firenze non può che riportare la mente a 12 mesi orsono quando, dopo aver battuto i Seamen in semifinale, si laurearono Campioni d’Italia Under 14 battendo in overtime la Legio XIII in una finale bellissima e combattutissima.
La speranza, ovviamente, è quella di ripetere l’exploit anche nella categoria Under 15.
La partita sarà trasmessa in diretta in streaming da FIDAF TV attraverso il suo canale YouTube dedicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...