Derthona e Riccoboni: la mission è "PiantiAMO il futuro"

L'iniziativa di solidarietà rivolta a tutte le scuole tortonesi
Derthona e Riccoboni: la mission è  "PiantiAMO il futuro"

Il territorio e le iniziative sociali al centro di tutto. Questa la mission di ‘PiantiAMO il futuro’, progetto fortemente voluto dal Derthona Basket in collaborazione con lo sponsor Riccoboni Holding e rivolto a tutte le scuole tortonesi di ogni ordine grado.

Presentato a maggio 2021 e avviato nel corso dell’a.s. 2021/2022, ‘PiantiAMO il futuro’ intende animare il dialogo tra le istituzioni scolastiche, favorendo anche lo scambio di buone prassi. Così è stato in occasione dell’iniziativa solidale di Natale che ha visto molti plessi impegnati nella raccolta di generi alimentari e di prima necessità a favore dei più bisognosi. Alcuni giocatori della prima squadra, proprio agli inizi di dicembre, avevano lanciato un appello agli studenti di alcune classi per incoraggiare la donazione di prodotti.

Il risultato è stato entusiasmante perché, oltre alle preziose donazioni tradizionalmente realizzate dalle diverse scuole, anche nuovi istituti hanno partecipato per la prima volta all’iniziativa solidale, incrementando le risorse destinate a chi si trova in difficoltà.

Mercoledì 19 gennaio Chris Mortellaro, giocatore della prima squadra si è recato, insieme ai rappresentanti di alcuni istituti scolastici, alla Caritas diocesana e all’Emporio solidale della Misericordia per consegnare prodotti per l’igiene della persona e della casa, atto conclusivo dell’iniziativa di Natale.

Derthona Basket, da sempre attento a promuovere le iniziative a forte valenza sociale sul territorio, ha accolto e partecipato a questo progetto con grande entusiasmo, con l’auspicio e l’intenzione di potere dare vita ad altri momenti solidali nel prossimo futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...