Novara riparte contro la capolista Borgosesia

Il match si disputerà nella palestra “Bellini”, con una capienza ridotta per le norme sanitarie in vigore

Novara riparte contro la capolista Borgosesia

Dopo qualche settimana di stop a causa dell’emergenza sanitaria, il campionato riparte con una gara ricca di insidie. La formazione novarese targata MG Consulting ospiterà infatti la capolista Borgosesia. Il match si disputerà nella palestra “Bellini”, con una capienza ridotta per le norme sanitarie in vigore.

Il match contro i valsesiani, nonostante si riferisca alla quinta giornata del girone di ritorno, sarà di fatto il primo dopo il giro di boa del campionato. Diverse gare sono infatti state posticipate a causa della complicata situazione sanitaria. La ripresa non sarà certamente delle più facili, poiché i novaresi ospiteranno la corazzata del Girone B di Serie C Silver.
La MG Consulting ha attraversato un periodo di difficoltà al termine dell’anno passato, conclusosi con una sconfitta in trasferta in quel di San Mauro. I bianco-blu hanno attualmente un bilancio di tre vittorie e cinque sconfitte.
Situazione ben diversa per Borgosesia, prima nel girone grazie ad un bilancio di sette vittorie e una sola sconfitta. Nell’ultima gara disputata i valsesiani, allenati da coach Gagliardini, hanno superato Ivrea, vincendo nettamente in trasferta per 49-70.
Borgosesia è la formazione che subisce meno punti di media nel Girone B (59,6), segnando 68 punti a gara. 62,4 sono i punti prodotti mediamente ad ogni uscita da Novara, che ne subisce 67,9.
La gara di andata era stata a senso unico, dominata dai valsesiani dall’inizio alla fine. Portare a casa i due punti, nonostante si giochi tra le mura amiche del PalaBellini, sarà una vera e propria impresa. Al Basket Club Novara saranno necessari 40 minuti di grande intensità, un po’ di fortuna, e il calore del pubblico novarese.

Il match si disputerà presso la palestra dell’istituto “Bellini”, con ingresso da via Crimea 12. La palla a due è fissata alle ore 21.
La presenza del pubblico è ammessa fino al raggiungimento della capienza massima prevista dalle normative sanitarie in vigore (35%). Per accedere sarà obbligatorio possedere il Green Pass rafforzato. Dovrà inoltre essere indossata la mascherina, modello FFP2.

La gara sarà anche trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Basket Club Novara.

Queste le altre partite della giornata di campionato: Pallacanestro Grugliasco – Ciglianese Pallacanestro Chivasso; 5 Pari Torino – Zerouno Libertas Amici San Mauro; Basket Club Vercelli Rices – Lettera 22 Ivrea.

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...