Cus Torino Hockey, cussine vicecampionesse d’Italia U16 indoor

Le ragazze di Lyudmyla Vyhanyaylo finalmente al completo dominano il proprio girone
Cus Torino Hockey, cussine vicecampionesse d’Italia U16 indoor

Un'altra bellissima medaglia d'argento per il CUS Torino che, sconfitto nella finale scudetto Under 16 femminile indoor contro l'Hc Riva per 5-2, è ancora una volta vicecampione d'Italia.
La squadra è praticamente la stessa che appena 7 mesi fa aveva conquistato l'identico risultato nel campionato Under 16 prato, con l'aggiunta però di tante nuove leve giovani che rappresentano il futuro cussino.
Le ragazze allenate da Lyudmyla Vyhanyaylo, qualificate a questa final four dominando il proprio girone, si sono finalmente presentate a ranghi completi dopo tre concentramenti affrontati tra mille difficoltà e assenze.
C'era grande voglia di far bene, vista anche l'organizzazione casalinga dell'evento, in una palestra "Torrazza" che ci si augura possa presto vivere una vita nuova con un restyling che le permetta di ospitare più spesso manifestazioni come questa.

Le cussine hanno avuto vita facile in semifinale contro l'HT Bologna, pur non giocando al meglio delle proprie possibilità, forse un po' bloccate dall'emozione.
Sbloccato il risultato a metà primo tempo con Alessia Giuliana, ha immediatamente concesso il bis Giorgia Chiariello. Nella ripresa i gol di Marta Palazzo e Sara Di Bella portano il punteggio sul 4-0. Accorcia le distanze Isler su corto prima del definitivo 5-1 firmato ancora da Palazzo.
Nella finalissima contro l'Hc Riva però, le biancoblu non riescono a ripetersi. Dopo un avvio equilibrato, le trentine passano con Barion e raddoppiano con Peron su corto. Nel finale di primo tempo però, il CUS trova nel giro di un minuto la parità grazie ad Adriana Gheliuc e Giorgia Chiariello. Subito prima del suono della sirena però, Riva passa nuovamente con Frias.

Nella ripresa le cussine provano ad imporre il proprio gioco ma si rivelano poco lucide in area e non sfruttano i corti a differenza delle giallonere che allungano con la doppietta di Bevilacqua per il 5-2 finale.
Oltre al secondo posto finale, le torinesi possono anche festeggiare il premio individuale come miglior portiere per Silvia Omegna.
Nel prossimo weekend, le più "grandi" avranno già occasione di rivalsa nelle finali scudetto Under 21 in programma a Pisa. La concorrenza è agguerrita, a partire dalle altre squadre del girone, in particolare Moncalvese e CUS Padova, ma a Torino c'è voglia di scudetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...