Il Fenera Chieri ’76 sfida la Nazionale Italiana Polizie Locali

Test match lunedì 7 marzo in amichevole al PalaRuffini
Il Fenera Chieri ’76 sfida la Nazionale Italiana Polizie Locali

Un’amichevole diversa da qualunque altra il Fenera Chieri ’76 maschile abbia mai giocato finora, in un palazzetto diverso dagli altri. È il test match che attende i ragazzi di Mimmo Specchia al PalaRuffini, tempio della grande pallavolo torinese. Li vedrà opposti alla Nazionale Italiana Polizie Locali allenata da Lorenzo Guarnieri. La gara è in programma lunedì 7 marzo a partire dalle ore 20.30, con ingresso da viale Bistolfi n. 10. Madrina d’eccezione della serata, la campionessa del mondo Simona Rinieri.

Trait d’union fra le due squadre è Marco Simonetti, palleggiatore del Fenera Chieri ’76 (oltre che viceallenatore del Club76 Reale Mutua Fenera Chieri impegnato nei campionati di B2 e Under 18 femminili) e anche giocatore della selezione azzurra. Disputerà la prima parte dell’amichevole con la nazionale Polizie Locali, per concluderla poi con i compagni biancoblù.

L’amichevole servirà alla squadra di Mimmo Specchia per preparare il finale di stagione nel campionato di serie B, dove al momento occupa nel girone A il quinto posto con 23 punti a sole 2 lunghezze dal terzo gradino del podio. Il Fenera Chieri ’76 tornerà poi in campo già il giorno successivo, martedì 8 marzo (ore 21), al PalaFenera, per il recupero con l’Acqui Terme primo in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...