Un’altra rimonta, un’altra vittoria: la Paffoni ferma la Sangio

Omegna torna al Pala Battisti vincendo la prima di un tris di partite consecutive che giocherà in casa
Un’altra rimonta, un’altra vittoria: la Paffoni ferma la Sangio

È una Paffoni dal cuore grande quella che torna al Pala Battisti e si prepara al tris di partite consecutive in casa vincendo la prima contro Sangiorgese Basket con il punteggio di 92 a 84 dopo un tempo supplementare.

Omegna parte rincorrendo gli arancioblu ospiti, che colpiscono da oltre l’arco con Alessandrini. Il numero otto della Sangio sarà l’enigma della partita per gli uomini di Fioretti, che gli concedono troppo spazio consentendogli di trovare ritmo fin da subito.

Solo tra primo e secondo periodo la Fulgor guida nel punteggio, dopodiché è una rincorsa continua, con gli assist di Bushati (19 alla fine, record!) ad imbeccare Balanzoni per consentire ai rossoverdi di rimanere nel match. Nel secondo tempo, dopo aver toccato la doppia-cifra di svantaggio, i canestri di Burini prima e Santucci poi, permettono alla Fulgor di allungare miracolosamente la partita all’overtime, quando tutto sembrava ormai finito.
Sangiorgese con problemi di falli, priva di Alessandrini, viene colpita dalle triple di Turel: due canestri consecutivi da oltre l’arco che - di fatto - chiudono il match. 92 a 84 il finale che regala altri due punti alla Paffoni, che tra una settimana recupererà sempre al Battisti la sfida con Firenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...