Campionati Italiani Assoluti Sestriere, seconda giornata

A sorpresa Elisa Platino è salita sul gradino più alto del podio nella specialità di slalom gigante femminile
Campionati Italiani Assoluti Sestriere, seconda giornata

Ancora una giornata di grande agonismo a Sestriere, sulle piste del comprensorio internazionale della Vialattea. Sabato 26 marzo sono stati assegnati i titoli femminili validi per i Campionati Italiani Assoluti di sci alpino nella specialità di slalom gigante femminile. Dopo la prima giornata di ieri dedicata al gigante uomini, l’attenzione si è rivolta alle campionesse della nostra Squadra Nazionale e alle migliori atlete italiane che si sono sfidate sulla pista Kandahar G.A. Agnelli, come sempre riservata ad ospitare i grandi eventi sportivi di massimo livello.

A sorpresa la giovanissima Elisa Platino, classe 1999, carabiniera meranese, è salita sul gradino più alto del podio aggiudicandosi il titolo di campionessa italiana. Autrice di un’ottima seconda manche è riuscita a rimontare dal quarto posto ed a concludere la sua gara con il tempo di 2’26”99 davanti per 18 centesimi all’azzurra plurimedagliata Marta Bassino che era al comando dopo la prima manche.

Al terzo posto la lecchese Roberta Melesi (Fiamme Oro) a 23 centesimi, già argento in super-g e oro in combinata nelle due gare di ieri sulle nevi di Bardonecchia.

Fuori dal podio Federica Brignone (Centro Sportivo Carabinieri), quindicesima a metà gara, ha fatto registrare il miglior tempo nella seconda manche, che però non le ha permesso di risalire oltre la quarta posizione con un distacco di 75 centesimi. I Campionati Italiani Assoluti si concluderanno con le due gare di slalom, maschile e femminile, domenica 27 marzo, prima manche ore 8.45, seconda ore 11.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...