Basket Novara perde anche gara 2 contro Saluzzo

I novaresi affronteranno ora Ivrea nella serie playout per non retrocedere

Nonostante la doppia cifra di vantaggio raggiunta nel secondo quarto, Novara cade anche in casa contro ABA Saluzzo, perdendo così la serie Playout con un netto 2-0. I novaresi affronteranno ora Ivrea, che è stata superata 2-1 da Cuneo.

Polveri bagnate per entrambe le formazioni nel primo quarto di gioco. Novara e Saluzzo sono imprecise, soprattutto dalla lunga distanza, e segnano solamente diciotto punti complessivi. Nel secondo quarto i padroni di casa aggiustano la mira e provano a scappare, costruendo azione dopo azione un vantaggio che tocca anche la doppia cifra. I ragazzi guidati da coach Delconte non riescono tuttavia ad arginare la rimonta ospite. Saluzzo nel finale di primo tempo si riavvicina e a metà gara il punteggio recita 28-24.

La seconda parte di gara si apre con i novaresi a condurre le operazioni, senza tuttavia che ciò si traduca in un vantaggio rassicurante. Saluzzo infatti riesce a stare a contatto e, sul finire del quarto, mette anche la testa avanti. I ragazzi allenati da coach Perlo sono bravi a mantenere i nervi saldi negli ultimi dieci minuti di gara, non facendosi mai sorpassare dai padroni di casa. La MG Consulting fallisce diverse occasioni buone, deve fare i conti con problemi di falli e qualche infortunio, e soprattutto concede qualcosa di troppo in fase difensiva. 58-62 è il risultato finale, che permette a Saluzzo di chiudere la serie sul 2-0, conquistando in tal modo la salvezza. Novara, al contrario, dovrà ancora sudare. I novaresi, nel prossimo turno Playout, sfideranno Ivrea, che nella serie contro Cuneo è stata sconfitta per 2-1, perdendo la “bella” per 86-78.

MG Consulting Novara - Reale Mutua ABA Saluzzo 58-62
Parziali (9-9, 28-24, 44-50)

Novara: Fe. Zocca, Fi. Zocca ne, Amato, Galzerano 8, L. Brustia 3, Vigliaturo 5, Giromini 15, Cortese ne, Cochis 14, Caligaris ne, T. Brustia 13, Apostolo. All. Delconte.
Saluzzo: Gavatorta 11, O. Grosso 1, Paval, Bonatesta, L. Grosso 8, Giordano 13, Agasso 3, Canavese 8, Piumatti 6, Supertino 12. All. Perlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Piemonte News