I risultati della Final Four Under 19 Femminile di Basket

Le finali giocate presso lo SportArea di Cuneo hanno visto trionfare Castelnuovo Scrivia che ha sconfitto in finale Granda College Cuneo. Bronzo a Pallacanestro Torino Young che ha la meglio su Basket Venaria

I risultati della Final Four Under 19 Femminile di Basket

Lunedì 2 e martedì 3 Maggio sono andate in scena al Palazzetto di SportArea le Final Fuor Under 19 Femminili. Hanno partecipato alla fase finale Pallacanestro Torino Young, Castelnuovo Scrivia, Basket Venaria e le ragazze di casa della Granda College Cuneo.

Le semifinali sono state giocate sul campo della squadra meglio classificata, con Castelnuovo Scrivia che ha avuto la meglio su Pallacanestro Torino Young per un solo punto dopo una partita emozionante. La seconda semifinale, giocata a Cuneo ha visto le locali avere la meglio su Basket Venaria con una bella gara di squadra. Nel primo quarto le cuneesi partono forte con Grosso, Pasero, Marfulli, Di Meo e Ngamene, imponendo un ritmo elevato alla gara sia difensivo che offensivo. Fin dal primo quarto coach Di Meo coinvolge l’intero roster a disposizione, e tutte le ragazze si fanno trovare pronte.

Nel secondo quarto Cuneo allunga ancora, arrivando a +16. Nel terzo periodo le torinesi riescono a contenere meglio difensivamente le cuneesi, avvicinandosi a -10. Nel quarto periodo Venaria riduce ancora lo svantaggio, ma l’esperienza delle cuneesi consente loro di portare a casa la gara e guadagnarsi la finale per il Titolo Regionale Under 19.

BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO – BASKET VENARIA 53-47
Parziali (22-7; 35-19; 44-34)
BAM GRANDA COLLEGE: Pasero, Ngamene, Bruschetta, Gerardo, Martinengo, Marfulli, Di Meo, Chiesa, Marchisio, Grosso, Carbonatto, Berloffa.

Il giorno seguente sono andate in scena le finali terzo quarto posto e primo secondo posto. Al termine della Finale per il bronzo è Pallacanestro Torino Young ad avere la meglio su Basket Venaria. Finale amaro per le cuneesi, che perdono il Titolo Regionale negli ultimi minuti dopo una bellissima gara, giocata in equilibrio da entrambe le parti.

Nel primo quarto Cuneo parte bene e impone la propria fisicità sotto le plance con Ngamene e Di Meo; le cuneesi arrivano fino a +6 ed arrivano all’intervallo lungo sul +3. Nel terzo periodo Castelnuovo piazza la zona difensiva, che mette in difficoltà le cuneesi e consentono loro di agguantare il pareggio e fine terzo quarto. Il quarto periodo è un susseguirsi di emozioni, con entrambe le squadre ad affrontarsi a viso aperto. Cuneo arriva sulla linea del traguardo meno lucida e più stanca e Castelnuovo gioca con maggior precisione i possessi finali, aggiudicandosi il Titolo Regionale. Alle cuneesi la consolazione di potersi giocare comunque l’accesso alle finali nazionali di categoria con uno spareggio contro una squadra Lombarda.

BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO – CASTELNUOVO SCRIVIA 64-71
Parziali (24-18; 38-35; 53-53)
BAM GRANDA COLLEGE: Ngamene 15, Pasero 4, Bruschetta 8, Martinengo, Marfulli, Di Meo 16, Chiesa, Marchisio, Lorusso, Grosso 16, Carbonatto 6, Berloffa.

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...