Basket Novara, sfida salvezza contro Ivrea

Sabato alle 21 gara 1 del secondo e ultimo turno playout. Debutto del centro Diouf in casa novarese

Basket Novara, sfida salvezza contro Ivrea

Sabato sera, al PalaBellini di Novara, andrà in scena Gara-1 della sfida salvezza tra la MG Consulting e Lettera 22 Ivrea. Le due formazioni, che hanno perso il primo turno Playout rispettivamente contro Saluzzo e Cuneo, si affronteranno al meglio delle tre gare. In casa novarese è previsto il debutto del centro Diouf.

Novara e Ivrea si sono già affrontate due volte in questa stagione, avendo entrambe partecipato al Girone B. In entrambe le occasioni a spuntarla è stata Novara, capace di vincere 68-57 il match di andata e 56-89 quello di ritorno. I promettenti precedenti non devono però far abbassare la guardia ai novaresi, che si troveranno di fronte un avversario ostico e deciso a difendere la permanenza in Serie C Silver.

Nel primo turno dei Playout gli eporediesi sono stati sconfitti 2-1 da Cuneo. Dopo aver perso Gara-1 in trasferta per 79-68, i ragazzi allenati da coach Celani hanno conquistato Gara-2 grazie ad una superba prestazione di squadra (67-41 il risultato finale). Nella decisiva Gara-3 è tuttavia prevalso il fattore casa e Lettera 22 si è arresa per 86-78.

La MG Consulting dovrà dunque affrontare una sfida molto complicata, peraltro con una condizione infortuni non facile. In casa novarese debutterà però il nuovo arrivato, il lungo Khadim Diouf. Gara-1 si disputerà alla palestra “Bellini” di Novara sabato 7 maggio. La palla a due è fissata alle ore 21. Arbitri dell’incontro saranno Lorenzo Pirazzi (Serravalle Sesia) e Niccolò Lazzeretti (Orbassano). Gara-2 si giocherà mercoledì 11 maggio presso la palestra “Gramsci” di Ivrea. Per l’eventuale Gara-3 si tornerà a Novara, sabato 14 maggio.

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...