IBSA Next Gen Cup 2022: un Derthona solido batte la Virtus Bologna

Due vittorie e una sconfitta, bilancio positivo per i Leoni alla tre giorni di Pesaro
IBSA Next Gen Cup 2022: un Derthona solido batte la Virtus Bologna

Si chiude con una vittoria convincente contro la Virtus Segafredo Bologna l’esperienza della Bertram Derthona nella IBSA Next Gen Cup 2022. I Leoni comandano la gara nei ritmi e nel punteggio fin dalle battute iniziali, allungando progressivamente il gap nel corso dell’incontro. Alla prima storica partecipazione al torneo, il bilancio della squadra allenata da Luca Ansaloni è di due vittorie e una sconfitta, oltre a una crescita in termini di esperienza e consapevolezza di tutti i giocatori scesi in campo nella tre giorni di Pesaro.

Prima frazione di gara di marca Derthona, guidato dalle giocate di Tambwe (8 p): i Leoni conducono nel punteggio fin dalla palla a due e al 10’ sono avanti 19-13. Nella seconda frazione la Bertram stringe le maglie della propria difesa e apre il campo con i canestri da tre punti di Pezzulla, dilatando progressivamente il margine con azioni spettacolari firmate da Boglio, Loro e Ferrari: all’intervallo il parziale è 41-26.

Al rientro dagli spogliatoi, la Virtus alza l’intensità della propria difesa per provare a rientrare in gara, ma il Derthona continua a trovare buone soluzioni in attacco per conservare un margine di sicurezza: al 30’ il punteggio è 52-41. Nell’ultimo periodo la Bertram gioca con lucidità, mantiene la freddezza in lunetta e dilata il gap nei confronti della Virtus, imponendosi per 71-52.

Tabellini

Bertram Derthona-Virtus Segafredo Bologna 71-52
Parziali (19-13, 41-26, 52-41)

Derthona: Pezzulla 9, Baldi 7, Barbieri, Tambwe 12, Biaggini 3, Boglio 9, Loro 18, Ferrari 4, Zonca 5, Bellinaso, Armanino 4, Rota. All. Ansaloni
Bologna: Bianchini, Cardin 2, Ferdeghini 6, Terzi 4, Minelli 4, Barbieri 4, Colombo 8, Grotti 9, Venturi 3, Zanasi 4, Martini, Franceschi 8. All. Lolli

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...