La Fulgor chiude la regular season con un successo

Vittoria agevole della Paffoni contro Pavia. Il primo turno play-off vedrà i rossoverdi affrontare Vicenza sabato alle 21 al Pala Battisti

La Fulgor chiude la regular season con un successo

Chiude con una vittoria la sua stagione regolare la Paffoni. Al Palabattisti i rossoverdi hanno avuto ragione piuttosto nettamente di una Riso Scotti Pavia presentatasi in riva al lago Maggiore con diverse defezioni.

Ma anche Fioretti, per la verità, ha dovuto fare i conti con l’assenza della coppia di play Burini-Taddeo. A fare pentole e coperchi ci ha però pensato un sontuoso Bushati, che ha chiuso con 26 punti, 10 assist e 23 di valutazione: la sua solita e consolidata intesa con il gemello Balanzoni ha prodotto giocate superlative, tra cui tre schiacciate che hanno mandato in visibilio il pubblico.

Buono il debutto dell’ultimo arrivo Joel Fokou, che ha già messo in mostra le sue doti atletiche con un paio di stoppate ad altezza siderale. Archiviato il match con la super partenza da 19-0 ed un vantaggio che nell’arco dei 40’ non è mai sceso sotto gli 8 punti, attestandosi poi all’85-66 finale, l’attenzione si è spostata per i risultati del girone B e per capire quale sarebbe stata l’avversaria al primo turno play-off. Alla fine, dopo una girandola di emozioni, sulla ruota della Paffoni è uscita Vicenza, che dunque sarà la sfidante nei quarti di finale che scatteranno sabato alle 21 al Pala Battisti.

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...