Giaguari Torino: le regular season termina con il derby

Domenica con kickoff alle 15, i gialloneri affrontano i Reapers nel secondo atto del derby stagionale

Giaguari Torino: le regular season termina con il derby© Monica Audoglio

Termina la regular season, questo weekend, per i Giaguari Torino, che affronteranno in casa i Reapers Torino nel secondo atto del derby stagionale che aveva già visto vittoriosi per 31-0 i gialloneri nella partita di andata al campo del CUS Torino di Grugliasco.

I Reapers si presentano all’ultima partita piuttosto decimati, con alcuni infortuni nei ruoli chiave, ma sicuramente non ci staranno a fare da vittima sacrificale della stagione regolare perfetta dei Giaguari che, come lo scorso anno, si avviano a concludere senza sconfitte il proprio girone. Al contrario dei Reapers, i Giaguari sono in buona salute, e le prestazioni in campo sono in crescita costante giornata dopo giornata, esattamente come programmato ad inizio stagione per arrivare ai playoff nella migliore delle condizioni.

Domenica scorsa abbiamo potuto ammirare un Dalmasso in forma spettacolare distribuire palloni a quasi tutto il parco ricevitori, terminando la partita con quattro touchdown pass, ma è stato tutto l’attacco che si è comportato al meglio, con forse solo una piccola regressione per quanto riguarda il gioco di corse, che non è stato produttivo come al solito. La difesa ha svolto egregiamente il propri compito facendo ruotare tutto il personale a disposizione fin dall’inizio della partita e controllando l’attacco avversario senza grossi problemi.

Infine anche gli special team hanno iniziato a produrre qualcosa anche nei ritorni di punt e kickoff, un dettaglio non trascurabile, perché quando le partite si faranno più dure, gli special team giocheranno, come sempre, un ruolo importante e determinante nell’economia degli incontri. Tutto sembra apparecchiato, dunque, per la quarta vittoria dei Giaguari nei confronti dei Reapers nelle ultime due stagioni ma, come sempre, non bisognerà dare nulla per scontato, perché nel football, come in ogni sport, prendere sottogamba gli avversari potrebbe rivelarsi pericoloso.

Come sempre, la partita verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Twitch a questo link. Il kickoff è previsto per le ore 15 di domenica 15 maggio, ed i biglietti, oltre che in cassa, saranno disponibili anche per l’acquisto on line sul circuito DoItYourself.

Anche questa settimana, il weekend dei Giaguari prevede un antipasto al sabato, con le formazioni Under 13 ed Under 15 di flag impegnate a Balangero, sul campo dei Blitz, per conquistare l’accesso alle fasi finali di Grosseto contro i Pirates Savona ed i padroni di casa dei Blitz Balangero. L’obiettivo finali è già stato raggiunto dalla Under 17 sabato scorso, e se anche Under 13 ed Under 15 confermeranno quanto già visto in occasione del Bowl di Torino, i Giaguari potrebbero portare tutte e tre le formazioni a Grosseto all'inizio di Giugno: un risultato di sicuro rilievo.

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...