Torino '81 in trasferta a Camogli inizia con i recuperi

L'analisi pre-gara di coach Aversa

Torino '81 in trasferta a Camogli inizia con i recuperi

È tempo di recuperi in Serie A2, si parte con l’ottava giornata di andata. La Reale Mutua Torino ’81 Iren è impegnata in trasferta contro lo Spazio RN Camogli, terza forza del girone nord. Nella gara di ritorno giocata alla Monumentale i torinesi hanno perso per 8-15 contro la formazione ligure.

Così il coach dei gialloblù Simone Aversa ha presentato il match: «Ritroviamo il Camogli, contro cui abbiamo perso in casa un mese fa. Abbiamo rivisto spezzoni di partita in settimana, cercando di analizzare cosa non ha funzionato, a partire dall’ atteggiamento un po’ remissivo, quasi fossimo intimoriti. Camogli è un’ottima squadra, che forse ha perso un po’ di terreno all’inizio ma ha recuperato poi durante il corso della stagione e occupa comodamente la terza posizione. Noi dobbiamo continuare con il nostro trend, non tanto per i risultati, ma di atteggiamento e approccio alla partita, che non ci deve mai abbandonare. La continuità su questo buon livello non è semplice da mantenere, ma noi andiamo lì comunque per provarci».

LA COMPOSIZIONE DEL CAMPIONATO E DEI GIRONI

Il campionato di Serie A2 è composto da due gironi con 12 squadre ciascuno, che si affronteranno con gare di andata e ritorno a partire dal 13 novembre. La regular è terminata il 7 maggio, adesso è il momento dei recuperi delle giornate 8, 9 e 10 e successivamente ci saranno play-off e play-out. Ai play-off accederanno le prime quattro formazioni di ogni girone, ai play-out la penultima e la terzultima di ogni raggruppamento. L’ultima di entrambi i gruppi sarà retrocessa.

Si ricorda la composizione dei due gironi:

Nord: Bogliasco 1951, Brescia Waterpolo, Como Nuoto, Crocera Stadium, De Akker Team, Lavagna 90, President Bologna, RN Arenzano, RN Camogli, RN Imperia 57, Telemedico Sportiva Sturla e Reale Mutua Torino ’81 Iren.
Sud: Acquachiara 2000, CC Napoli, Cus Palermo, NC Civitavecchia, Pol. Muri Antichi, RN Florentia, RN Frosinone, RN Sori, Roma Arvalia, Roma Vis Nova, SC Tuscolano e Vela Ancona.

La partita sarà disputata sabato 14 maggio alle ore 19 presso la Piscina Comunale di Camogli.

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...