Agil Igor Volley: destinazione Verona per le Finali Nazionali U18

Da martedì 24 a domenica 29 maggio le Igorine di Matteo Ingratta saranno impegnate nella fase finale del campionato nazionale
Agil Igor Volley: destinazione Verona per le Finali Nazionali U18

Da un lato ancora una grandissima felicità per quanto fatto in semifinale regionale contro la corazzata Fenera Chieri, dall’altro una voglia immensa di giocare e dare il massimo in un finale di stagione già scintillante. L’Under 18 di Matteo Ingratta è in partenza per le Finali Nazionali di categoria che si giocheranno a Verona da martedì 24 a domenica 29 maggio.

Per le Igorine è previsto un girone di qualificazione che prevede tre gare e il passaggio di chi chiude al primo posto. Martedì due appuntamenti: alle 9 contro Rotalvolley, alle 17 contro Psa Matera. Mercoledì sfida alle 10.30 contro Pvp Prato. Da giovedì la fase finale.

Dopo una settimana di allenamento, dopo la festa a Volpiano, è arrivato il momento di partire davvero: «Valigie pronte per la partenza orgogliosi di quanto fatto finora. Essere fra le protagoniste delle finali nazionali Under18 è un risultato prestigiosissimo e un risultato che, a detta di tutti, alla vigilia delle finali regionali, era difficile pronosticare. Aver battuto Fenera Chieri, una vera e propria corazzata, ci dà tanta fiducia. Ora viene il bello», dice Ingratta.

Quali sono spirito ed emozioni? «A nostro avviso la chiave per vivere al meglio questa esperienza è un giusto mix tra umiltà e consapevolezza: dobbiamo tenere i piedi per terra, continua il tecnico - e guadagnarci ogni step visto, che sul campo affronteremo avversari molto validi che faranno di tutto per giocare al meglio contro Novara. Allo stesso tempo non dobbiamo mai dimenticarci del percorso che abbiamo fatto e di cosa siamo stati capaci di fare in semifinale regionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...