Reale Mutua Torino ’81 Iren si qualifica alla Final Four del campionato nazionale

Un risultato storico per una squadra di Torino, non succedeva da 45 anni
Reale Mutua Torino ’81 Iren si qualifica alla Final Four del campionato nazionale

Al termine delle semifinali di categoria giocate a Monza, l’Under 20 della Torino ’81 si è qualificata alle Final Four del campionato italiano (B). Il risultato è storico, non succedeva da 45 anni.

Le parole di un soddisfatto coach Bruno Bodrone: «Abbiamo giocato queste semifinali a Monza, eravamo quattro squadre, abbiamo incontrato giovedì la Lazio e abbiamo perso 11 a 9: una partita combattuta dal primo all’ultimo secondo. Venerdì mattina la seconda partita, l’unica che abbiamo giocato veramente male: vincevamo 6-0, 7-1 e 9-3 all’inizio del terzo quarto, ma alla fine è finita 12 a 11; loro hanno sbagliato il rigore a tempo scaduto, con le due squadre tutte fuori e il nostro portiere espulso, con Costa, un attaccante, in porta: gli avversari hanno tirato il rigore del pareggio prendendo il palo. Alla fine era perciò decisiva la partita di venerdì sera: abbiamo giocato con Treviglio e abbiamo vinto 12 a 7. – per poi aggiungere –

Dopo 45 anni, una squadra di Torino va a fare le finali nazionali, non si sa ancora la sede, però saranno il 19 il 20 di luglio, giocheremo contro i Lions di Napoli; la seconda semifinale sarà tra la Lazio e l’Anzio. È un avvenimento eccezionale per la Torino ‘81 perché non era mai successo! Dobbiamo tornare ai tempi del Fiat… quindi è giusto dare risalto e merito a questi ragazzi che hanno fatto veramente un qualcosa di unico!».

Commenta soddisfatto il vicepresidente Marco Raviolo: «Siamo veramente soddisfatti e faccio i complimenti ai ragazzi, al coach Bruno Bodrone e all’allenatore in seconda Federico Tonda Roch. Sono stati tutti molto bravi, non era per nulla scontato. Hanno ottenuto un grandissimo risultato che li porterà il 19 e 20 luglio a partecipare alla fase finale della Final Four per il titolo del campionato italiano under 20. Siamo molto contenti e molto soddisfatti! E’ un risultato che manca alla Torino ’81, a Torino e al Piemonte da veramente tanti tanti anni. I ragazzi sono stati molto bravi, complimenti!»

LA ROSA:

1 Davide Santosuosso
2 Gabriele Ermondi
3 Vincenzo Abate
4 Matteo Olocco
5 Edoardo Caliendo
6 Lorenzo Cigolini
7 Marco Costa
8 Niccolò Prinetto
9 Federico Ligas
10 Fabio Vacca
11 Simone Casagrande
12 Marco Eiraudo
13 Valentino Asimine
14 Federico Conti

Allenatore: Bruno Bodrone
Vice allenatore: Federico Tonda Roch

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...