Fitarco: Mijno conquista il titolo italiano Para-Archery 2022

Argento per Matteo Bonacina nel compound open maschile
Fitarco: Mijno conquista il titolo italiano Para-Archery 2022

Conclusa la XXXIV edizione dei Campionati Italiani Paralimpici outdoor di tiro con l'arco. La due giorni, organizzata allo stadio di atletica di Lanciano (CH) dagli Arcieri Anxanon, è stata un successo grazie soprattutto alle prestazioni degli atleti azzurri che oggi si sono sfidati per il podio assoluto, mettendo in scena dei match di altissimo livello. Arrivati in Abruzzo direttamente dalla trasferta di Nove Mesto, gli atleti della Nazionale giocandosi il tricolore hanno svolto un ultimo test agonistico in vista degli Europei Paralimpici che verranno ospitati a Roma la prima settimana di agosto. 

Nel ricurvo open femminile sfida tutta azzurra: a spuntarla un'altra volta è stata Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre/Arcieri delle Alpi) che ha superato l'iridata Enza Petrilli vincendo 7-1, grazie a una serie di 10 arrivati nei momenti cruciali della sfida ottenendo così il titolo italiano assoluto. La torinese aveva già ottenuto ieri anche il titolo di classe grazie alla prima posizione (622 punti) al termine della qualifica.

Nel ricurvo open maschile in gara Diego Garavaglia (Arcieri Cameri) che aveva concluso la qualifica in nona posizione (508 punti) e che chiude con la medesima posizione anche al termine degli scontri individuali, battuto negli ottavi 6-2 da Bove Bonaventura.

Matteo Bonacina (Arcieri delle Alpi) conquista il titolo italiano di classe nel compound open maschile con 687 punti. Dopo aver vinto nei quarti di finale 138-131 su Bellini, conquista la finale battendo Lebrino 139-132. Deve però arrendersi al suo compagno di nazionale Giampaolo Cancelli che ottiene l’oro 140-137; per il torinese, che difendeva il titolo 2021, arriva così l’argento individuale.

Clicca su questo link per i risultati completi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...